Ischia News ed Eventi - Fotografia

In vista del terzo convegno mondiale sui paesaggi terrazzati (www.terracedlandscapes2016.it) che si terrà in Italia tra il 6 ed il 15 ottobre 2016 e che prevede una tappa ad Ischia dal 10 al 12, l’associazione Premio Internazionale Ischia di Architettura (PIDA), in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli, Club Alpino Italiano (CAI) di Ischia, Associazione Internazionale Paesaggi Terrazzati (ITLA), Rotary Club di Ischia, Nasti Canon Camera Services Napoli e Arcipelago Muratori, istituisce il premio di fotografia sui paesaggi rurali storici e terrazzamenti ischitani.

Venerdì 18 Dicembre la Galleria Eloart di Forio d’Ischia è lieta di presentare la prima mostra personale della fotografa Chiara Arturo (Ischia, 1984) dal titolo 18 miglia.

E’ in corso presso la sede del Centro di Ricerche Storiche d’Ambra (Forio, Via S. Vito n. 60), un’ampia mostra documentaria e fotografica sulle Quattro giornate di Napoli,  visitabile liberamente, previo appuntamento telefonico (081 997117), fino al 17 ottobre 2015.

Sarà aperta al pubblico dal 13 al 20 settembre la mostra documentaria “Scripta manent – Lettere, documenti e manoscritti del nostro passato”, allestita dai ragazzi dell’associazione culturale Moveo. Dopo le tre edizioni, di grande successo, della mostra fotografica, i giovani Panzesi hanno voluto proporre quindi una variazione mantenendo però inalterato il legame con la tradizione: non fotografie ma documenti.

“Vicini”, mostra fotografica di Giuseppe Arcamone, vernissage venerdì 31 luglio ore 21,00.
Anche quest’anno l’Atelier delle Dolcezze da spazio ad una mostra fotografica. Vicini è il titolo della prima mostra ischitana di Giuseppe Arcamone. Un caleidoscopio di forme e colori, raccontati con un occhio attento e mai banale, pronto a catturare giochi di luce e illusioni ottiche, sospese a metà tra sogno e realtà.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.