Ischia News ed Eventi - Basket

Chi ha detto che dopo una certa età bisogna appendere le scarpette al chiodo?
I Golden Players sono la dimostrazione che l’anno di nascita è solo un numero e che, a dispetto degli anni, la passione e l’amore per il basket ti permettono ancora di correre su e giù per il campo, di combattere energicamente a rimbalzo e di sentire il “ciaf” del pallone che entra nel canestro.

Negli ultimi giorni abbiamo seguito con particolare interesse sulle pagine del sito l'annosa questione che ruota intorno al Palazzetto dello Sport ed al Campo Sportivo di Forio. Abbiamo dato spazio ad una lettera aperta al Sindaco, e provato a sensibilizzare i lettori in merito. Non per questo smettiamo di far sentire la nostra voce: il caso va affrontato e risolto quanto prima! Malgrado le aperte denunce dei numerosi genitori che non hanno alcuna intenzione di rassegnarsi al degrado, da settimane ormai i camion per la nettezza urbana continuano ad affollare le strutture sportive del comune di Forio d'Ischia.

La situazione si fa insostenibile ogni giorno di più. Lo comprendiamo: non deve esser stato certo semplice da parte delle autorità competenti consentire ai mezzi di sostare, ma crediamo che ora si sia passato il limite. Mutuando le parole di Vito Iacono, presidente del Forio Basket e fiduciario CONI per Ischia e Procida, davanti a certe cose "non vi è emergenza che tenga".

L'A.S.D. FORIO BASKET comunica che in seguito alle dimissioni di Umberto Elia è stato chiamato alla guida della Prima Squadra, che milita nella Serie C Regionale, Agostino Romano.

La scelta di Umberto Elia merita grande ammirazione - ha dichiarato il presidente Vito Iacono - non a caso lo stesso Coach Elia rimane un punto fermo della organizzazione ed il massimo riferimento del gruppo tecnico del Forio Basket i cui progetti e le cui ambizioni vanno, come sempre, oltre le sorti della prima squadra.

La squadra allenata da Coach Luigi Montagna e dal suo assistente Umberto Elia si appresta ad iniziare un nuovo campionato partendo dal 5° posto della passata stagione e decisa a migliorarlo. L’avventura dei giovani biancorossi comincerà già da sabato 25 novembre alle 15.30 quando scenderanno sul campo di gioco del Palazzetto dello sport di Forio (località casale) per affrontare l’A.S.P.I San Francesco. Nella rosa di quest’anno ci sono i ragazzi delle annate 1997/98.

L’A.S.D. FORIO BASKET comunica che a causa della indisponibilità del Palazzetto dello Sport di Forio la gara interna valevole per la prima giornata di campionato di Serie C/R si svolgerà a Napoli al Palabarbuto a Fuorigrotta domenica 26 settembre alle ore 16:30.