Ischia News ed Eventi - Informazioni turistiche

Il 2018 di Forio inizia all’insegna del Gospel. Musica di alto profilo per una serata di suggestioni e incanto nell’ambito del cartellone “Note di Natale”. Va in scena oggi il Gran Concerto di Capodanno, in duplice versione: alle 19.00 nella parrocchia di San Leonardo, a Panza, e alle 21.00 nella Basilica di Santa Maria di Loreto, a Forio.

Inaugurato il cartellone di “Note di Natale”: spazio a musica, enogastronomia e tradizione.
Pasta e passate di pomodoro, scatolette di tonno e caffè. I generi alimentari sostituiscono i pastori nell’originale “Presepe della solidarietà” di Forio, dove intorno alla tradizionale capanna con la Natività è il cuore degli ischitani a comporre un mosaico interamente fatto di generi alimentari, destinati ai concittadini più poveri: situazioni di difficoltà economica che non mancano sull’isola, e che in parte risultano acuite dal terremoto dello scorso 21 agosto.

L’incanto dei Giardini delle meraviglie ritorna a far sognare grandi e piccini. Sarà ancora una volta la Pineta Nenzi Bozzi ad accogliere le installazioni luminose tra fenicotteri, unicorni, orsetti e pesciolini volanti. L’apertura ufficiale dei cancelli venerdì, 8 dicembre alle 17:30.

Sarà la Fanfara dei Carabinieri ad accompagnare l’accensione dell’albero di Natale, cerimonia che darà ufficialmente il via alle festività natalizie del Comune d’Ischia. L’evento si terrà, giovedì 7 dicembre, nei pressi della Casa Comunale, in Via Iasolino, a partire dalle 17:00.

CASAMICCIOLA TERME – Il Comune di Casamicciola Terme parteciperà con una propria delegazione all’edizione 2016 della Borsa Internazionale del Turismo di Berlino (2016) e lo farà in maniera davvero innovativa e capace soprattutto di rompere schemi “tristemente” consolidati sulla nostra isola. La cittadina termale, infatti, ha stanziato un contributo per prendere parte all’evento fieristico ma lo stesso non sarà destinato a promozionare la sola Casamicciola ma l’isola d’Ischia, il cui “brand” resta ancora l’unico marchio di fabbrica conosciuto e di valore lontano dai nostri confini.

Il Centro Servizi Sportello Territoriale di Ischia dell’Ente Bilaterale Campania e Federalberghi Ischia stanno  organizzando la quarta edizione de
“Il Premio Fedeltà Isola d’Ischia”.
Il premio nasce per riconoscere la gratitudine e l’alta professionalità ai lavoratori del settore turistico dell’Isola d’Ischia che hanno contribuito e contribuiscono  alla crescita del nostro territorio, qualificando la nostra isola meta  ambita agli occhi dei visitatori.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.