Ischia News ed Eventi - Teatro

"Scarium" è il vicolo dello scaro, la parte del porto di Forio che una volta era dedicata al rimessaggio delle barche, oggi noto come vicolo del Torrione. In questo vicolo nel corso dei secoli si sono succeduti eventi e personaggi che hanno raccontato la storia della comunità foriana. Venerdì 15 e Domenica 17 dicembre, in doppia replica alle ore 20.30 e alle 22.00 la compagniaCollettivo Barberia” accompagnerà gli spettatori in una visita teatralizzata che racconta personaggi e vicende dimenticate.

Nell’ambito del festival natalizio del Comune di Forio c’è spazio per una commedia comica scritta da Eva De Rosa e Massimo Canzano dal titolo “Sono incinta ma non troppo”. La commedia è messa in scena dalla compagnia “Divini Commedianti”. Lo spettacolo in due atti andrà in scena lunedì sera 11 dicembre alle ore 21.00 nel chiostro di san Francesco del vecchio municipio di Forio.

L’Associazione Amici del teatro Ischia, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ischia, il 29 e 30 luglio inaugura la stagione teatrale estiva nella pineta centrale di Ischia in piazzetta San Girolamo presentando lo spettacolo “Notturni d’incanto (tra ombre e miti)” curato nella regia e interpretato da Angela Rosa D’Auria e Antonio Torino.

A causa di problemi logistici non dipendenti dalla propria volontà, l’Associazione Amici del teatro Ischia comunica il rinvio del primo spettacolo del festival di teatro, musica e animazione “Sempre Aperto Teatro”, nella pineta Nenzi Bozzi di Ischia.

L’Associazione Amici del teatro Ischia, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ischia, dal 22 luglio al 1° ottobre organizza “Sempre Aperto Teatro”, festival di teatro, musica e animazione per bambini nella pineta Nenzi Bozzi di Ischia. Sette weekend, divisi tra luglio e settembre, durante i quali compagnie teatrali provenienti dall’isola e dalla terraferma proporranno spettacoli comici e brillanti per un pubblico isolano e turistico.

Altri articoli …