Ischia News ed Eventi - Musica

Agli Incontri Musicali dei Giardini la Mortella, sabato 24 e domenica 25 Giugno sarà un week end musicale tutto al femminile con il Duo violoncello e pianoforte Giulia Attili e Yevheniya Lysohor, giovani artiste provenienti dall’Accademia Walter Stauffer di Cremona.

Finissage della Mostra Pittorica di Luigi Ciriminna - La Donna, Ieri e Oggi - Volge al termine la mostra pittorica di Luigi Ciriminna allestita presso il Salone delle Antiche Terme Comunali di Ischia in Via Iasolino.

Prosegue a livello nazionale la partecipazione dei Giardini la Mortella a seminari e convegni di settore per presentare il modello di valorizzazione orticulturale del giardino di Lady Walton.
Sarà il pianista calabrese Alberto Idà a tenere i prossimi concerti del weekend 10-11 giugno alla Mortella. Alberto Idà ha solo 20 anni, ma può già vantare un curriculum di grande rilievo: dopo gli studi iniziali presso il Conservatorio di Reggio Calabria, ha proseguito il suo perfezionamento a Parigi, Salisburgo ed attualmente presso l'Accademia di Santa Cecilia di Roma.

Ancora un pianista solista sabato 27 e domenica 28 Maggio agli Incontri Musicali dei Giardini la Mortella. Di scena Fiorenzo Pascalucci, giovane emergente pianista molisano, che vanta un curriculum con prestigiosi riconoscimenti, tra i quali l'assegnazione per meriti artistici del "Premio Giuseppe Sinopoli" consegnatogli dal Presidente della Repubblica su segnalazione dell'Accademia di S.Cecilia.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.