Ischia News ed Eventi - Podistica

249 gli atleti che domenica hanno preso parte alla “Napoli corre per San Gennaro”, manifestazione sportiva organizzata dall’Arcidiocesi di Napoli in collaborazione con il Coni, il Comune di Napoli e la Federazione italiana di Atletica leggera. Per gli organizzatori, un modo alternativo per festeggiare il patrono di Napoli e per unire lo sport al sociale.

Dopo 30 anni dalla prima edizione la tradizionale corsa in salita verso la chiesa di Santa Maria al Monte gode ancora di ottima salute. Quest'anno 28 atleti alla partenza tra cui 6 donne e due stranieri, un inglese ed un olandese.

Domenica mattina 20 agosto si svolgerà la VI^ edizione della gara amatoriale di nuoto "Trofeo Punta Caruso".L'evento è organizzato dallo Yacht Club Vela.it storico Club velico di Forio in collaborazione con i Forti e Veloci isola d'Ischia.

Sono stati circa 2000 i partecipanti al trofeo Telesia, la gara su strada di 10 km più importante del sud Italia a tra le migliori in assoluto, basta guardare tra i primi venti partecipanti per notare subito la presenza dei miglior atleti italiani della disciplina.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.