Ischia News ed Eventi - Escursioni

Ammiriamo il sorgere della "Luna rossa" alle spalle dell’isola di Capri e ci mettiamo in cammino. Il percorso si snoda sul sentiero che porta al bosco dei Frassitelli per salire in cresta, passando per Pietra dell’Acqua (enorme masso di tufo che funge da cisterna di raccolta dell’acqua piovana) e prosegue in salita verso la vetta del Monte Epomeo, dove è presente l’eremo rupestre di San Nicola

Dal 20 al 30 settembre l'evento organizzato dalla Pro Loco Panza: in programma percorsi notturni ed escursioni via mare
Percorsi guidati alla scoperta dell'isola contadina e delle sue antiche tradizioni, in primis l'agricoltura eroica, che qui ha radici millenarie, con degustazioni, itinerari di trekking e musica dal vivo: Ischia torna a farsi scoprire con "Andar per cantine", la manifestazione promossa dalla Pro Loco Panza che celebra, quest'anno, la tredicesima edizione.

Domenica 13 si conclude la kermesse dedicata alla Natura organizzata dalla sottosezione CAI di Ischia in collaborazione con alcune delle realtà più attive del territorio. Le giornate precedenti hanno visto una grande partecipazione da parte di isolani e non. Anche per questa giornata finale si propone un calendario di attività varie e coinvolgenti.

Altri articoli …