Ischia News ed Eventi - Danza e Gym

A conclusione dei Campionati Italiani Assoluti Gold di Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia, svoltisi al 105 Stadium di Genova, si può affermare, senza ombra di smentita, che questa disciplina nel prossimo futuro parlerà sempre più napoletano.

Atmosfera tricolore al Palacaravita di Cercola in occasione del Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia organizzato dalla Fitness Trybe di Pomigliano d’Arco, con scenografia e organizzazione curate nei minimi dettagli da Graziano e Serena Piccolo.

L’Assemblea nazionale delle Società affiliate alla Federazione Ginnastica d’Italia, tenutasi al Crowne Palza Hotel di Roma, ha eletto il Direttivo che guiderà la ginnastica italiana per i prossimi quattro anni fino alle Olimpiadi di Tokio.

Ha prevalso la linea della continuità con il Presidente uscente, Riccardo Agabio, acclamato Presidente Onorario dall’Assemblea tutta in piedi per lui, che ha lasciato il testimone a Gherardo Tecchi, fino a ieri suo stretto collaboratore. Promossa nel Direttivo l’intera sua squadra con la conferma di cinque Consiglieri uscenti, i due Vicepresidenti, Valter Peroni del Piemonte e Rosario Pitton della Campania, Pierluigi Miranda del Lazio, Grazia Ciarlitto della Toscana e Francesco Musso della Sicilia. Le due new entry che completano la quota dirigenti sono Massimo Anglani dell’Emilia e Vittorio Massucchi della Lombardia, anch’essi della cordata del dirigente marchigiano.

Si sono conclusi i Campionati Nazionali di Serie C di Ginnastica Artistica maschile e Ginnastica Ritmica.
Soddisfazione per i nostri colori a Modena dove il C.G.A. Stabia di Castellammare (nella foto) guidato da Angelo Radmilovic, con Francesco Schettino, Mattia Nicolao e Giuseppe Cascone, è entrato in finale chiudendo la competizione al 7° posto con punti 243.60, ad un punto e mezzo dal podio.

Si sono svolti a Mortara (PV) i Campionati Italiani di Specialità di Ginnastica Artistica femminile junior e senior. La pattuglia delle ginnaste campane ha raccolto un significativo risultato grazie al 5° posto della junior Francesca Mastellone (nella foto con il tecnico Giovanni Ferro ) del C.G.A. Stabia di Castellammare, nella finale al volteggio. E’ proprio il caso di dire che la ginnasta di Stefania Gini ha assaporato il podio sul quale era salita nelle qualifiche con il 3° punteggio che, però, non è riuscita a ripetere nella finale riservata alle prime 8.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.