Ischia News ed Eventi - Danza e Gym

L’Assemblea nazionale delle Società affiliate alla Federazione Ginnastica d’Italia, tenutasi al Crowne Palza Hotel di Roma, ha eletto il Direttivo che guiderà la ginnastica italiana per i prossimi quattro anni fino alle Olimpiadi di Tokio.

Ha prevalso la linea della continuità con il Presidente uscente, Riccardo Agabio, acclamato Presidente Onorario dall’Assemblea tutta in piedi per lui, che ha lasciato il testimone a Gherardo Tecchi, fino a ieri suo stretto collaboratore. Promossa nel Direttivo l’intera sua squadra con la conferma di cinque Consiglieri uscenti, i due Vicepresidenti, Valter Peroni del Piemonte e Rosario Pitton della Campania, Pierluigi Miranda del Lazio, Grazia Ciarlitto della Toscana e Francesco Musso della Sicilia. Le due new entry che completano la quota dirigenti sono Massimo Anglani dell’Emilia e Vittorio Massucchi della Lombardia, anch’essi della cordata del dirigente marchigiano.

Si sono conclusi i Campionati Nazionali di Serie C di Ginnastica Artistica maschile e Ginnastica Ritmica.
Soddisfazione per i nostri colori a Modena dove il C.G.A. Stabia di Castellammare (nella foto) guidato da Angelo Radmilovic, con Francesco Schettino, Mattia Nicolao e Giuseppe Cascone, è entrato in finale chiudendo la competizione al 7° posto con punti 243.60, ad un punto e mezzo dal podio.

Si sono svolti a Mortara (PV) i Campionati Italiani di Specialità di Ginnastica Artistica femminile junior e senior. La pattuglia delle ginnaste campane ha raccolto un significativo risultato grazie al 5° posto della junior Francesca Mastellone (nella foto con il tecnico Giovanni Ferro ) del C.G.A. Stabia di Castellammare, nella finale al volteggio. E’ proprio il caso di dire che la ginnasta di Stefania Gini ha assaporato il podio sul quale era salita nelle qualifiche con il 3° punteggio che, però, non è riuscita a ripetere nella finale riservata alle prime 8.

Si sono svolte a Treviso le Finali Nazionali di Serie C1 e serie C2 di Ginnastica Artistica femminile. Tre le società che hanno rappresentato la Campania e precisamente il C.G.Ischia di Mario D’Agostino ed il C.A.G. Napoli di Monica Degli Uberti in serie C2 mentre il Campania 2000 Napoli di Giorgio De Maria ha gareggiato in Serie C1.

Mentre a Sofia (Bulgaria) sono in corso i Campionati Europei di Ginnastica Artistica femminile junior e senior, con Vanessa Ferrari qualificata per le Finali al corpo libero e alla trave in programma domani, da Biella giungono buone news per la Ginnastica campana grazie a Sydney Saturnino.

Comincia il nuovo “anno scolastico” ad Ischia e Forio alla “Marconi” e a Villa Arbusto

“Il germoglio” informa che dopo la piacevole esperienza di “Yogallalba” e “Yogaltramonto” con sedute di Yoga sulla Spiaggia dei Pescatori di Ischia e alla Spiaggia della Chiaia di Forio, prende il via il nuovo “anno scolastico” di Yoga, con incontri ogni lunedì e giovedì dalle 19 alle 20,30 alla Palestra Marconi di Ischia, mentre per il versante occidentale, ogni martedì dalle 18 alle 19,30 a Villa Arbusto nella sala Gingerò.

Come avviene ogni anno, sin dal lontano 1985, le sedute di Yoga sono aperte a tutti.

Per partecipare, basta iscriversi in qualsiasi momento dell’anno all’associazione “il germoglio”. Molti chiedono perplessi come fare se non hanno mai fatto yoga. Semplice: una volta iscritti, è necessario partecipare, muniti di abbigliamento comodo e di un tappetino (una coperta, una stuoia o qualcosa di simile) e cominciare a praticare, ad occhi chiusi, ponendo la propria attenzione sul respiro, pronti ad entrare in una dimensione nuova per vivere un’esperienza nuova che permetterà di acquisire maggiore serenità, consapevolezza di sé, verso un profondo equilibrio psicofisico. Insomma, provare per credere.

Gli interessati possono chiamare il 3388861333 (Gianni) per saperne di più.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.