Ischia News ed Eventi - Salute

Principali notizie

Sabato 14 novembre, alle ore 18.00, si inaugura «Privilege» nella SPA dell’Hotel Terme Manzi di proprietà della famiglia Polito, a Piazza Bagni.
È un luogo incantato, una vera «isola nell’isola» di accoglienza, relax e benessere, ed è dedicato a chi desidera concedersi «il tempo per pensare alla dimora più importante di tutte: se stessi». Il rendez-vous dell’evento aprirà le porte per scoprire un lungo «percorso di libertà» da non perdere, tra fitness, wellness e molto altro.

Lo stabilimento termale Fonte delle Ninfe Nitrodi riaprirà, come di consueto,  il giorno 1 aprile 2015 osservando i seguenti orari nel mese di aprile 10.30 - 18.00
Le tariffe di ingresso per la stagione 2015 restano invariate e potrete visionarle sul nostro sito
La Fonte delle Ninfe di Nitrodi racchiude in sé, concentrati in uno spazio di rara armonia e grande bellezza, tutti questi elementi per cui il soggiorno nel Parco regala piacere all’organismo ed allo spirito e offre al tempo stesso la possibilità di giovarsi delle capacità terapeutiche scientificamente riconosciute e note da oltre due millenni delle Acque termali che sgorgano direttamente dalla profondità della roccia.

Rinomata per le proprietà terapeutiche delle sue acque, l’Isola d’Ischia, sulla Spiaggia dei Maronti, dove sorge l’Hotel “La Gondola”, vanta un peculiare centro benessere: l’acqua, dalle stesse caratteristiche di Cava Scura, sorgente naturale vicina, è ipertermale (cloruro-sodico-solfata).

Dalla vista del mare e di Monte Santangelo della spiaggia ad un’oasi di pace: dai comodi lettini, dopo aver preso il sole, è possibile rigenerarsi grazie alla sauna naturale, interamente scavata nella roccia, che raggiunge i 45° C. Dopo aver eliminato tossine e pensieri, è d’obbligo immergersi in una delle piscine, addolcite anche da acqua di mare, dalle benefiche caratteristiche.

Carissimi,
l’ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno, costruito e donato agli isolani nel 1962 dal cavalier Angelo Rizzoli, ha subito una completa ristrutturazione nei primi anni 2000 alla quale avrebbe dovuto fare immediatamente seguito un ampliamento, con la costruzione di una nuova ala, grazie alla quale avrebbe potuto conservare la sua dotazione iniziale di oltre 70 posti letto.

Che cos’è “Ischia Porto Sicuro 2016”. È un’iniziativa nata dall’idea di un nostro socio di dotare il porto di un’unità DAE (Defibrillatore Automatico Esterno)

“No alla sospensione del servizio UTIC all'ospedale Rizzoli! Difendiamo la salute degli isolani d'Ischia e Procida! Solidarietà con i malati!”

Protagonista della serata, Andrea Migliaccio, chef del ristorante L’Olivo (due stelle Michelin) del Capri Palace Hotel di Anacapri.

MERCOLEDI’ 25 GIUGNO sarà Andrea Migliaccio ad occupare il palcoscenico di Indaco, il ristorante gourmet del Regina Isabella che anche quest’anno ospita l’attesissima rassegna di cucina d’autore e giunge alla sua nona edizione.

Un progetto ambizioso quello delle “Summer Dinners” che nel tempo ha premiato la volontà della famiglia Carriero, proprietaria dell’esclusivo hotel 5 stelle L di Lacco Ameno, con un sempre crescente successo della manifestazione e l’avvicendarsi di chef che rappresentano l’olimpo della ristorazione italiana.

Mercoledì 25 giugno 2014, alle ore 21 presso il “Carpicho” di Casamicciola Terme, si terrà l’incontro con “l’alpinista scalzo” Tom Perry, l’uomo a piedi nudi.

L’appuntamento, all’insegna di “Nel segno del ritorno alle origini”, sarà arricchito con una serie di interessanti videoproiezioni con le imprese del celebre e particolare alpinista per la prima volta nell’isola d’Ischia.

L’evento è promosso dal Museo Civico di Casamicciola Terme, d’intesa con l’Associazione Pro Casamicciola Terme aggregata alla Federazione Nazionale Pro Natura ed in collaborazione con l’Associazione Albergatori dell’isola d’Ischia. Ingresso libero.

Tom Perry. Nessuno come lui. Quella dell'atleta vicentino è una carriera senza precedenti. Ha scalato montagne in tutti i continenti, dall'Himalaya al Sud America, dall'Africa al Giappone, sempre senza scarpe.

Il Pescato del “Mare Nostrum” nella dieta Mediterranea, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, è un’iniziativa che si pone l’obiettivo della promozione del pescato, delle specificità locali, del turismo, del commercio e delle eccellenze enogastronomiche. Da qui la proposta di Confcommercio della Provincia di Napoli di mettere in risalto, attraverso questo progetto, le caratteristiche distintive dell’offerta turistica dei comuni che affacciano nel Golfo di Napoli e, contestualmente, delle sue tipicità culinarie a base di pesce azzurro, pesce minuto dei nostri mari paranza e prodotti tipici locali. Un vero e proprio viaggio per riscoprire i sapori tipici della tradizione gastronomica dei nostri territori e per consolidare la cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza di zone così vicine sia dal punto di vista geografico che da quello gastronomico.

Il 21 giugno, per iniziativa del “Germoglio” e del gruppo “Yoga Ischia”

ESORDIO RECORD PER L’EDIZIONE NAPOLETANA DI BIMBINFIERA CHE REGISTRA UN BOOM DI AFFLUENZA E METTE A SEGNO IL PRIMO RADUNO DI MAMME IN DOLCE ATTESA

Milano, 18 novembre 2013 – Esordio da record per la prima edizione napoletana di Bimbinfiera conclusasi domenica 17 novembre. L’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, promosso da Sfera - il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia – a Napoli segna un importante doppio traguardo con il primo raduno di mamme in dolce attesa e l’indiscusso successo di affluenza di pubblico.

Un raduno di mamme in dolce attesa per rendere memorabile la prima edizione partenopea del più importante salone dedicato alla prima infanzia

Mostra d’Oltremare - 16 e 17 novembre 2013

Milano, 11 novembre 2013 – Bimbinfiera, l’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, promosso da Sfera - il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia - sbarca per la prima volta a Napoliil 16 e 17 novembre 2013, con un’iniziativa davvero straordinaria: “Qui mamme con il pancione”, un raduno da record di mamme in dolce attesa per la mattinata del 17 novembre, ore 11:00, padiglione 4.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
Privacy e Termini di Utilizzo
Advertisement

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.