Ischia News ed Eventi - Salute

Principali notizie

Dall’8 novembre anche ad Ischia sarà possibile usufruire del bonus terme che si va ad aggiungere al Bonus Vacanze già in vigore dal 2020 per gli hotel aperti nei mesi autunnali.
Il bonus può essere richiesto rivolgendosi direttamente agli istituti termali accreditati, il cui elenco verrà pubblicato sui siti internet del Ministero e di Invitalia.

Giovedì 6 dicembre convegno al Polifunzionale per celebrare l’incontro tra due mondi della medicina naturale.
La natura che diventa terapeutica, il benessere e il termalismo, la cura del corpo e della mente. Due mondi delle medicina naturale si incontrano a Ischia: in occasione della Settimana Italia - Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione, in programma dal 4 al 6 dicembre a Milano, Roma, Cagliari e Napoli, anche l’isola verde ospita un evento di spessore, celebrando l’ideale asse tra Ischia e l’estremo oriente.

All’Assemblea di Federterme siglato protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale dei Comuni Termali-Ancot: nasce il “Coordinamento Terme d’Italia”

In sintonia con lo sforzo della Regione Campania di rivoluzionare la sanità pubblica per ricostruirla intorno alle esigenze del cittadino, ad Ischia, al convegno medico “LA TECNOLOGIA CHE FA BENE ALLA SALUTE” si sono confrontati i maggiori esperti italiani di medicina vascolare per illustrare le nuove tecniche e le tecnologie più innovative che stanno aprendo orizzonti insperati nella prevenzione, nella diagnosi precoce e nella cura delle malattie cardiovascolari, con un focus dedicato alle loro applicazioni e ai benefici sui pazienti, partendo dall’esperienza quotidiana vissuta dai medici negli ambulatori e nelle sale operatorie ospedaliere.

Ischia Vascular Institute

Assistenza Sanitaria

Ad Ischia un nuovo centro specialistico.
Sabato 13 ottobre apre ”Ischia Vascular Institute”, centro all’avanguardia della specialistica cardio-toracico-vascolare, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale della Campania On. Vincenzo De Luca e del dott. Gerardo Capozza, Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri Cerimoniale di Stato.

Mammografo donato dalla Fondazione Leonessa all'ospedanle Anna Maria Rizzoli

Assistenza Sanitaria

Oggi alle ore 10.30 presso l'ospedale Rizzoli di Ischia sito in via Fundera 2 a Lacco Ameno si è tenuta la cerimonia di presentazione del nuovo Mammografo Digitale che la Fondazione Ingegner Salvatore Leonessa ha donato all'ASL.

Al taglio nastro dello stand Italia il Ministro del Turismo Daniela Santanche’

Siamo oramai giunti alla quella che può considerarsi la fine della seconda ondata ed inizio della terza.

Caro Socio,
si sottolinea che ai sensi della normativa vigente ( D.Lgs. 81/2008) il datore di lavoro/RSPP ha l'onere di valutare il rischio biologico, in collaborazione con il Medico Competente (se presente), sentito il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza/RLS.

È giunta alla quinta edizione la Kermesse annuale dedicata all’importanza e la valorizzazione del termalismo “AQVA Ischia Vita”, che si terrà dal 4 al 6 ottobre presso il suggestivo Parco Termale Negombo a Lacco Ameno.

Iniziativa insieme alla Borsa Verde 3.0: una seduta nel borgo di Ischia Ponte nell’ambito del Mese del Senso Civico

Le sinergie fra professionisti degli eventi dell’Isola Verde dà il via al primo temporary store dell’isola.