Ischia News ed Eventi - Ischia, The Show must go on - Ottobre 2017

Ischia, The Show must go on - Ottobre 2017

Magazine
Typography

Dopo il terremoto che ha sconvolto Ischia il 21 agosto 2017, l’isola e gli isolani hanno tanta voglia di ripartire, di avere una seconda possibilità di rinascita.


Ottobre chiude la stagione estiva con tanti appuntamenti di solidarietà e senso di unione, una stagione che si chiude e una che si apre con la prerogativa del: RESTART!

Partiamo da Urban Sketchers: un’associazione nata con lo scopo di diffondere il valore educativo e di documentazione del disegno dal vero che in dieci anni ha coinvolto migliaia di persone in tutto il mondo. Per il terzo anno consecutivo quaranta disegnatori da tutto il mondo si ritrovano a Ischia per la redazione di un reportage collettivo sull’ isola. Non dimentichiamo le tradizioni, come quella enoica che sull’isola non manca mai.

Al Cimmentorosso, nel comune di Forio, si trova l’agriturismo La Pergola. Un luogo volto al recupero delle tradizioni e alla venerazione dei piaceri della tavola, dal cibo al buon bere. Qui, è possibile trovare marmellate dai gusti rari e particolari e cibo tradizionale come il coniglio alla cacciatora.

Ischia anche a Ottobre è mare, con la sua archeologia subacquea, per la prima volta in Campania, col tour “UN MARE DI CULTURA: TURISMO SUBACQUEO NELLE AREE MARINE PROTETTE CAMPANE” finanziato alla Regione, le 6 Aree Marine Protette fanno rete con lo scopo di portare in superficie il patrimonio archeologico costiero e subacqueo conservato all’ interno delle AAMMPP per incrementarne, attraverso i canali comunicativi della stampa specializzata, la conoscenza.

Ischia è anche sport, con la VI edizione di Ischia Dream Run anche quest’anno si correrà per le strade dell’isola la corsa “da sogno”.

Non mancano anche a Ottobre gli appuntamenti con il teatro del Premio Aenaria e gli appuntamenti religiosi con i 400 anni della Confraternita Ss.Annunziata di Panza.

Tanti nuovi propositi per questa rinascita, ripartiamo da Ottobre, dalla nuova stagione autunnale, ripartiamo sempre da Ischia…

dalla Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sfoglia la versione online di Ischia News ed Eventi di Ottobre 2017