Ischia News ed Eventi - Ginnastica: Ischia centra la finale nazionale

Ginnastica: Ischia centra la finale nazionale

Danza e Gym
Typography

Si sono svolte a Treviso le Finali Nazionali di Serie C1 e serie C2 di Ginnastica Artistica femminile. Tre le società che hanno rappresentato la Campania e precisamente il C.G.Ischia di Mario D’Agostino ed il C.A.G. Napoli di Monica Degli Uberti in serie C2 mentre il Campania 2000 Napoli di Giorgio De Maria ha gareggiato in Serie C1.

Unica società a conquistare la Finale, riservata alle prime 15 squadre nelle qualifiche, è stata ancora una volta il C.G. Ischia. Il club isolano è entrato in finale con l’ottimo punteggio di 122.725 grazie allo straordinario 63.125 di Sydney Saturnino (nella foto), autentico talento della Ginnastica italiana, e al 59.60 di Francesca Ferrandino. Nella Finale, però, non tutto è andato per il verso giusto, è calata purtroppo la Saturnino (61.025) mentre si è migliorata Francesca Ferrandino (60.475) per un totale (121.50) comunque inferiore alle qualifiche che ha relegato la squadra di D’Agostino al 10° posto. Un vero peccato perché la squadra campana aveva le carte in regola per un piazzamento di maggiore evidenza nel contesto nazionale. Bene aveva fatto nelle qualifiche anche il Cag Napoli, con Serena Napolitano (61.675) e Veronica De Olivera (58.925), che, con il totale di 120.60, ha mancato, però, l’obiettivo della finale. Accesso alla finale negata anche alla società Campania 2000 Napoli in Serie C1 con un totale di 188.525 che colloca Ludovica Valeria Milano, Irene Alotti, Andrea Noemi Toscano, Gabriella Milano e Vittoria Zeccolini al 27° posto delle qualifiche. Un bilancio nel complesso positivo che lascia intravedere un futuro certamente ancora in salita ma con qualche segnale incoraggiante.  

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.