Ischia News ed Eventi - Al Torrione di Forio “Evoluzione”

Al Torrione di Forio “Evoluzione”

Arte
Typography

La promettente pittrice, in arte Baky Red, ci offre le evoluzioni del suo percorso.
La primavera rinverdisce i cuori e fa esplodere i colori. Gli artisti isolani, con rinnovato impegno si cimentano nel rappresentarli al meglio cercando spesso di esprimere le loro sensazioni e evoluzioni del percorso produttivo.


Il palinsesto delle esposizioni delle “Arti Figurative al Torrione di Forio” si avvale in questo periodo di giovani talenti già noti al raffinato pubblico, che segue con interesse, gli eventi costantemente allestiti nella dimora dell’indimenticabile artista Giovanni Maltese.

Tra i giovani emergenti portati alla ribalta del panorama artistico, trova posto da protagonista Baky Red, che si prefigge di bissare il successo ottenuto con la precedente performance al Torrione: ”Paradigmi in color”. Le opere attualmente esposte caratterizzano le evoluzioni conseguite dalla filosofia di Baky e tendono a esplorare nuovi sentieri artistici, attraverso l’uso eclettico di colori vivaci che si dipanano fluidi sulle tele, dove caos, fantasia e realtà formano un connubio armonico.

L’Associazione Culturale Radici è lieta di riproporre Baky Red giacché la sua tematica esula dagli schemi convenzionali presentando idee nuove e si avvale di una tecnica molto raffinata agendo spesso su tre o più livelli pittorici e spazio/temporali.

La Dottoressa Baky Red, dopo aver conseguito la maturità classica, ha frequentato la scuola di recitazione del Teatro Diana di Napoli "La palestra dell'attore” ed ha calcato le scene con la compagnia teatrale “Gli Instabili” fino al 2007. Nel 2005 ha pubblicato una raccolta di storie “Do not disturb” di genere noir. Si è laureata nel 2012 presso l’Università di Bologna in Discipline delle Arti, della Musica, e dello Spettacolo (DAMS). Nel 2013 ha realizzato a Bologna la sua prima mostra artistica dal nome “Nella mente di Baky Red”, esponendo quadri di genere astratto, padro-neggiando le tecniche della pittura a olio e acrilico su tela. Progetti futuri: pubblica-zione del romanzo “I misteri del Tempo”.

L’Associazione Culturale Radici, ringraziando i gentili visitatori,Baky e il Comune di Forio invita tutti al vernissage di giovedì 13 aprile 2017 ore 19.30.

L’esposizione è aperta, con ingresso libero, nella sala inferiore del Torrione, da giovedì 13 a martedì 29 aprile 2017, ore 19.00 / 21.30.

Locandina Baky Red jpegManifesto Baky Red jpeg