Ischia News ed Eventi - “On the road with Santa.” vernissage di Matthew Watkins, venerdi 1 dicembre ore 18, Atelier delle Dolcezze.

“On the road with Santa.” vernissage di Matthew Watkins, venerdi 1 dicembre ore 18, Atelier delle Dolcezze.

Arte
Typography

Dopo la video-performance con Emanuele Belloni e Lorenzo Terranera nella serata inaugurale della mostra “Come una barone Rampante” di Lorenzo Terranera tenutasi nel mese di settembre 2016, torna ad Ischia con la sua prima mostra personale il digital artist canadese Matthew Watkins.


“On the road with Santa” è un inedito racconto sul dietro le quinte di Babbo Natale, la vita nascosta, quella più umana che fantastica, del personaggio che nel suo giro quasi impossibile del mondo in una notte trova il tempo per fermarsi a prendere un caffè, fare benzina, riflettere sulla vita, sulla politica, sul suo passato, trovando anche il tempo per passare tra le macerie del quartiere del Maio colpito dal terremoto del 21 agosto.

Appuntamento venerdì 1 dicembre ore 18 presso l’Atelier delle Dolcezze di Piazza degli Eroi ad Ischia. La mostra rimarrà in esposizione fino al 7 gennaio.

Nato a Manchester, cresciuto a Toronto, da 20 anni vive in Italia. Laureato all’Ontario College of Art in “Communication and Design”, ha lavorato nel campo pubblicitario, della comunicazione e del marketing e attualmente si occupa di consulenza d’impresa annoverando tra i suoi clienti aziende nazionali e internazionali come Piaggio, Unipol, RAI, Natuzzi, Ford, ESSO, Kendall-Jackson, Adobe Systems.

TEDx performer / speaker, relatore di master universitari e corsi post laurea su arte, design e tecnologia, collabora con prestigiose riviste d’arte digitale. Ha esposto in mostre personali e collettive in molte città tra cui Verona (Museo Gran Guardia, Museo Civico di Storia naturale), Bari, Milano, New York, San Francisco, London, Leeds, Hamburg (Museum für Kunst und Gewerbe). Hanno parlato di lui riviste e quotidiani prestigiosi quali GQ, Monsieur, Wired, Washington Post, Daily Mail e Daily Telegraph. I suoi lavori sono stati oggetto di rubriche televisive nazionali ed internazionali tra cui, per la Rai, “Art News” e “Neapolis” e un Documentario della SBS Korea.

Pubblicazioni includono “Visioni Digitali di Matthew Watkins“, 2013 –Silvana Editoriale e “Pig English: A Fingerpainted Love & Language Story” (Kindle Edition) con Paul Jarvis. Nel 2014 è stato premiato per meriti artistici alla Biennale d’arte moderna “Rocco Dicillo” a Bari.

Per info: 3485113889 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.