Ischia News ed Eventi - Omaggio a Ischia - Cardelli & Fontana arte contemporanea - RVSTICA DOMVS

Omaggio a Ischia - Cardelli & Fontana arte contemporanea - RVSTICA DOMVS

Arte
Typography

Giuseppe Maraniello, Elio Marchegiani, Hidetoshi Nagasawa, Vettor Pisani - Collettiva di Arte Contemporanea a cura di Giorgio Brandi - 28 dic - 2017 / 28 gen 2018

S’inaugura giovedì 28 dicembre, alle ore 17.00, la collettiva di Arte Contemporanea, “Omaggio a Ischia”, che vede esposte opere di Giuseppe Maraniello, Elio Marchegiani, Hidetoshi Nagasawa e Vettor Pisani, maestri autorevoli del panorama artistico internazionale che hanno già legato in passato il proprio nome all’isola e per i quali l’isola è stata fonte di ispirazione.

Con questo progetto, organizzato dal Comune di Ischia e curato da Giorgio Brandi insieme al Circolo Georges Sadoul, si offre a quanti visiteranno la Torre di Sant’Anna l’occasione di un inedito e significativo dialogo tra le opere in esposizione.

Particolarmente suggestivo è l’insieme delle relazioni che questi segni della contemporaneità intessono con le testimonianze del passato. Al Ciclo pittorico dei Guevara, recuperato grazie alle campagne di restauro dell’Università di Dresda con la Soprintendenza ai Beni Culturali. Il Comune d’Ischia e il Circolo Georges Sadoul, è dedicato un percorso illustrativo che ripercorre le vicende costruttive della Torre quattrocentesca.

La Torre sarà visitabile tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Visite guidate sabato 30 dicembre, mercoledì 3 gennaio, venerdì 5 gennaio e domenica 7 gennaio.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.