Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: visite guidate anche durante le festività natalizie

Giardini la Mortella, Ischia: visite guidate anche durante le festività natalizie

Info utili
Typography

I turisti che trascorreranno le festività natalizie sull’Isola d’Ischia anche quest’anno avranno l’opportunità di visitare i Giardini La Mortella nel loro magico scenario invernale. Per ammirare le fioriture della stagione fredda i giardini accoglieranno il pubblico nelle giornate di giovedì 21, giovedì 28 e sabato 30 dicembre con visite guidate alle ore 14:30. A seguire, martedi 2 e giovedi 4 gennaio sempre alle 14.30.

In base all'affluenza dei turisti la Fondazione Walton potrà prevedere anche un'apertura straordinaria il 31 dicembre. Nel percorso di visita il pubblico sarà accompagnato dalle guide naturalistiche di Platypus.

In questa fase dell’anno ad attendere i visitatori ci sarà un insolito scrigno di biodiversità: dalla meravigliosa fioritura delle camelie a quella smagliante della Bauhinia blakeana, l'albero “delle orchidee” di Hong Kong, mescolata al profumo degli agrumi maturi e delle più rare e delicate acacie australi. Poi le magnolie orientali e i sognanti aceri giapponesi nella loro suggestiva veste invernale.

Le visite avverranno su prenotazione: per info e prenotazioni 081-990118 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato uno scatto invernale della Mortella, con il foliage che circonda della Sala Thai.