Ischia News ed Eventi - Incontri nel verde a Lacco Ameno si conclude la nuova edizione a cura dell’Associazione Ischia Echi d’Arte

Incontri nel verde a Lacco Ameno si conclude la nuova edizione a cura dell’Associazione Ischia Echi d’Arte

By Night
Typography

Si è conclusa con un buon successo di pubblico la rassegna “Settembre a Lacco Ameno incontri nel verde” colori, suoni, linguaggi ed armonie, organizzata dall’associazione Ischia Echi d’Arte.

Una kermesse che ha proposto per circa un mese al pubblico accorso nel centro di Lacco Ameno un ricco e variegato programma di eventi, volti a valorizzare e rilanciare il comune del Fungo e le sue piazze con arte, teatro, musica.

La rassegna è stata molto ricca: dalla musica classica, popolare, alle sfumature del jazz ed alla passione del tango, artisti da strada, teatro delle marionette per i più piccoli, commedia dell’arte, spettacoli d’autore come quello di Romolo Bianco e Milena Cassano, Valerio Sgarra, il trio Gatos Do Mar e il gruppo Libertango Ischia che ha proposto più volte spettacoli di tango con la direzione artistica di Sofia Victoria.

A segnare la fine di Settembre a Lacco Ameno Incontri nel verde è stato l’appuntamento con “La lunga notte in un luogo ameno” nella quale oltre a punti di ristoro e mercatini con prodotti tipici, sono stati creati palchi con musica dal vivo ad accogliere i frequentatori del corso.

In occasione della conclusione dell’evento abbiamo tirato le somme dell’intera manifestazione con Angelo Ricci, direttore artistico della kermesse, che si è detto molto soddisfatto della sua riuscita: “La rassegna è terminata dopo giorni intensi di spettacoli, sono stati 23 quelli in programma che si sono tenuti nei luoghi più suggestivi del comune ed hanno accolto con entusiasmo il numeroso pubblico accorso tra cui molti turisti.

Alla realizzazione di questo progetto hanno preso parte oltre 60 musicisti, 10 attori, 25 danzatori e ballerini, circa 20 tra attrezzisti tecnici fonici ecc.... Noi dell'Associazione ci prodighiamo con professionalità e passione alla divulgazione della musica, dell'arte, delle tradizioni e della cultura in genere, cercando di farlo al meglio anche con poche risorse disponibili. Dal 2007 collaboriamo con il comune di Lacco Ameno e abbiamo curato rassegne internazionali presso la suggestiva Villa Arbusto. Quest'anno considerato il costo basso della manifestazione appena conclusa credo che sia andata al di là delle più rosee aspettative. Ringrazio il presidente e i miei instancabili collaboratori, e ringrazio inoltre, a nome della nostra Associazione, tutti i componenti dell'amministrazione per la fiducia accordataci anche quest'anno”.

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.