Ischia News ed Eventi - 18 novembre al Poli gli attori della compagnia I nuovi scalzi di Barletta in "Shake n'Spear - Amleto 2.0"

18 novembre al Poli gli attori della compagnia I nuovi scalzi di Barletta in "Shake n'Spear - Amleto 2.0"

Teatro
Typography

Ritorna il Premio Aenaria sabato 18 novembre alle ore 21:00 al Teatro Polifunzionale Ischia con lo spettacolo Shake n’ spear – Amleto 2.0 di Savino Maria Italiano interpretato dagli attori della compagnia I nuovi scalzi di Barletta Passione

sudore e conflitti di tre giovani artisti alle prese con la creazione di una nuova produzione. La loro è una compagnia che ama il teatro comico, ma questa volta devono mettere in scena il dramma di William Shakespeare “Amleto”, una delle tragedie più conosciute del teatro. Man mano che i tre procedono con l’opera di Shakespeare, devono compiere le loro scelte artistiche, personali e professionali.

Ecco che emergono alcune domande: Dover seguire il gioco del mercato, fatto per lo più di burocrati e norme e numeri e definizioni e così facendo rinunciare a ciò che il cuore ci suggerisce di fare? Oppure ascoltare il proprio animo ma così facendo, esser disposti a rinunciare alle logiche del lavoro? Fin dove smetto di essere realmente me stesso per cominciare a giocare quel ruolo in cui mi vorrei identificare? In un gioco fatto di ruoli e dove le aspettative personali si intrecciano con quelle degli altri è possibile essere felici senza dover ledere la felicità altrui? l’Artista è davvero libero di scegliere quando crea la sua opera? Ecco dunque che nasce la domanda centrale dello spettacolo, che va al di la del palco e del mestiere dell’attore: Siamo veramente liberi di fare le nostre scelte? La famosa domanda di Amleto “To be or not to be”, permea così il vissuto dello spettacolo e si cala nei singoli drammi dei personaggi.

Info e prenotazioni
3477569844 – 3423763354
www.polifunzionaleischia.it

Punto vendita
Botteghino Teatro Polifunzionale - 081984831