Ischia News ed Eventi - Ginnastica Aerobica , California e Chige sugli scudi a Ragusa

Ginnastica Aerobica , California e Chige sugli scudi a Ragusa

Sport
Typography

Oltre 200 atleti ed atlete, provenienti da Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, si sono dati appuntamento a Ragusa per contendersi i titoli interregionali Centro - Sud di Ginnastica Aerobica e l’ammissione ai Campionati italiani del 9 e 10 maggio p.v. riservati ai primi 12 classificati di ciascuna categoria e specialità.

A tenere alto il nome della Campania sono state soprattutto le due società di Monte di Procida, il California Center Club presieduto da Vincenzo Scotto e la Chige diretta da Chiara Barone, alla quale la Federazione Ginnastica d’Italia ha assegnato l’organizzazione della finale tricolore di metà maggio. Ben 2 titoli interregionali e 4 podi per le atlete di Simona Scotto grazie ai successi del trio JB composto da Farinaro, Catuogno, Marasco ed al gruppo Allieve composto da Mancino, Chiocca, Scotti, Assante Looz, cui hanno fatto seguito il 2° posto del gruppo JA composto da Aquilone, Barbieri, Iodice, Scotto di Santolo, Scotto di Ucci ed i 3 terzi posti di Giorgia Farinaro nell’individuale JB, del trio Allieve formato da Barbieri, Nappo, Pugliese e dal trio JA di Aquilone, Iodice, Scotto di Uccio. Due volte sul 2° gradino del podio la Chige guidata da Giorgio Illiano con il trio JA composto da Orsini, Pullo, Spatola e con il trio JB formato da Panarese, Romano, Scotto di Mase (nella foto), due volte sul 3° gradino con Marcella Lucci nell’individuale Allieve e con il gruppo JA composto da Lucci, Orsini, Pullo, Scotti, Spatola. La terza società campana a salire sul podio è stata il New Settimo Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio con Giovanni Liguori, medaglia di bronzo nell’individuale maschile senior, e con lo stesso Liguori in coppia mista con la compagna Cipolletta. Posizioni di rincalzo con passaporto per la finale Nazionale, in programma al Palazzetto montese Pippo Coppola, per altri atleti delle 3 società medagliate e delle altre società campane in gara, Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo, C.G. Benevento di Cristiana D’Anna, Il Centro Bacoli di Ylenia Giugno e Nemo Frattamaggiore di Patrizia Sarappa.      

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.