Ischia News ed Eventi - Ginnastica, stabia in finale bene anche Ischia e Poseidon

Ginnastica, stabia in finale bene anche Ischia e Poseidon

Francesca Mastellone

Danza e Gym
Typography

Si sono svolti a Mortara (PV) i Campionati Italiani di Specialità di Ginnastica Artistica femminile junior e senior. La pattuglia delle ginnaste campane ha raccolto un significativo risultato grazie al 5° posto della junior Francesca Mastellone (nella foto con il tecnico Giovanni Ferro ) del C.G.A. Stabia di Castellammare, nella finale al volteggio. E’ proprio il caso di dire che la ginnasta di Stefania Gini ha assaporato il podio sul quale era salita nelle qualifiche con il 3° punteggio che, però, non è riuscita a ripetere nella finale riservata alle prime 8.

Nessun’altra atleta campana è approdata alla finale, da segnalare però, negli stessi campionati, il 12° posto di Alessandra Muratori nelle qualifiche alle parallele junior, del C.G. Ischia di Mario D’Agostino,. Dal 17° posto in poi tutte le altre ginnaste della nostra regione in gara, a cominciare da Fabrizia De Siano e Alessandra Muratori del C.G.Ischia al volteggio, Giorgia Cuoco del Cag Napoli e Francesca Vastola della Quasar Imbaldi Casoria, al corpo libero e alla trave, e la stessa Francesca Mastellone alle parallele. Analoga sorte è toccata alle senior Ilaria Roano della Quasar Imbaldi al volteggio e alla trave, alle sue compagne di squadra Laura Davide e Alessia Raia al corpo libero e a Maria Giulia Trapanese del C.A.G. Napoli alle parallele.

Nell’altro appuntamento clou di Arezzo, con i massimi campionati a squadre di Ginnastica Ritmica, 11° posto della Poseidon Salerno, di Daniela e Michela Rinaldi, unico sodalizio campano ammesso alla finale nazionale di Serie B. Posizioni di centro classifica, infine, per Alessandro Degli Uberti, Luciano Tartaglione e Ciro Iodice, tutti del C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano nella finale nazionale del Torneo Allievi svoltasi a Carate Brianza (MB).

FONTE : Ufficio Stampa C.R. Campania - Federginnastica