Ischia News ed Eventi - Ginnastica Aerobica, 4 titoli per Monte di Procida in Coppa Italia

Ginnastica Aerobica, 4 titoli per Monte di Procida in Coppa Italia

Danza e Gym
Typography

Conclusa al PalaCaravita di Cercola (NA) la Coppa Italia Nazionale di Ginnastica Aerobica, con oltre 150 atleti in gara di tutte le regioni d’Italia e con diversi atleti di Monte di Procida sul podio.


Nella categoria Allievi ampia dimostrazione della validità della scuola campana con ben quattro successi su sei specialità e due argenti e due bronzi nelle altre due.

I quattro successi se li sono divisi il Chige di Giorgio Illiano, con Maurizio Lavadera Lubrano nell’individuale e lo stesso Lubrano in coppia mista con Marcella Lucci (nella foto), ed il California Center Club di Simona Scotto, con il trio composto da Assante, Scotti, Looz ed il gruppo composto dallo stesso trio con l’aggiunta di Chiocca e Mancino.

I due sodalizi, entrambi di Monte di Procida, hanno conquistato altri podi con il 2° posto di Marcella Lucci nell’individuale per il Chige e con le coppie del California, Assante - Scotti e Chiocca - Mancino, rispettivamente seconda e terza classificate.


L’altro bronzo campano fra gli allievi è stato appannaggio di Maria Chiara Salerno del Club Ginnastico Benevento di Cristiana D’Anna. Monte di Procida in auge anche nella categoria junior A con il bronzo nell’individuale femminile di Rosaria Orsini capace di trascinare i compagni di squadra del Chige, Spatola, Scotti, Lucci e Lubrano Lavadera, sul terzo gradino del podio.


Significativi il 5° e 6° posto ottenuti rispettivamente da Dalila Francesca Piccolo, della Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo, e da Giorgia Farinaro, del California, nella categoria senior nella quale hanno dettato legge Michela Castoldi e Sara Natella, laureatesi rispettivamente campionessa e vicecampionessa del Mondo in Korea pochi mesi fa.


Buoni risultati, prossimi al podio, anche per altre società campane in gara, New 7° Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio, Nemo Frattamaggiore di Sara Saggese, Il Centro Bacoli presieduto da Giuseppe Borrelli e Gylness Bacoli di Ylenia Giugno A rappresentare la Federazione c’era il Vicepresidente nazionale, Rosario Pitton, insieme al delegato della sezione Aerobica, Franco Musso.


A suggellare la due giorni carica di agonismo e sportività, ci ha pensato l’intero staff della Fitness Trybe di Pomigliano d’Arco capitanato da Graziano Piccolo, per l’occasione deus ex machina non soltanto della manifestazione di Aerobica, ma dell’intero week end dedicato alla Ginnastica.

A margine della gara, infatti, si è svolto anche l’aggiornamento tecnico sui nuovi programmi 2017- 2020 dell’Artistica Femminile – tenuto dal DTN Enrico Casella con 147 tecnici presenti - e quello di Aerobica, presentato dalla Direttrice Tecnica Cristina Casentini con 65 tecnici, a Casalnuovo, in provincia di Napoli.

Alle riunione sono intervenuti, oltre ai Vice Presidenti Valter Peroni (vicario) e Rosario Pitton, i consiglieri nazionali della Federginnastica Gherardo Tecchi, Pierluigi Miranda e Grazia Ciarlitto. A completare il tavolo il numero uno del CONI Regionale, Cosimo Sibilia, ed il Presidente del CR Campania, Michele Sessa.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.