Ischia News ed Eventi - Ginnastica Aerobica, 14 titoli per Monte di Procida

Ginnastica Aerobica, 14 titoli per Monte di Procida

Danza e Gym
Typography

Atmosfera tricolore al Palacaravita di Cercola in occasione del Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia organizzato dalla Fitness Trybe di Pomigliano d’Arco, con scenografia e organizzazione curate nei minimi dettagli da Graziano e Serena Piccolo.


La pedana omologata internazionale (per la prima volta usata in una competizione regionale in Campania) ha consentito agli atleti di esprimersi ad altissimi livelli, il tutto con una grande cornice di pubblico e la presenza del Vicepresidente nazionale della Federginnastica Rosario Pitton, accompagnato nella circostanza dal numero uno regionale Aldo Castaldo (tutti insieme nella foto).

Nelle classifiche, la parte del leone l’hanno fatta la Chige di Chiara Barone ed il California di Simona Scotto, sodalizi entrambi di Monte di Procida, e la società organizzatrice diretta da Serena Piccolo.

Chige ha portato a casa otto titoli (IF allieve Nunzia Lucci, IF JA Marcella Lucci, IM Maurizio Lubrano Lavadera, coppia Lubrano/Lucci, trio Lubrano/Spatola/Orsini, Gruppo Lubrano/Lucci, Trio Lubrano/Spatola/Orsini/Scotti/Lucci, IM S Francesco Schiano Lomoriello, coppia Schiano Panarese). Sei titoli per il California (Maria Chiocca A4, coppia Chiocca/Mancino, trio Colutta/Mancino/Looz, gruppo Colutta/Mancino/Looz/Chiocca/Della Ragione, JB IF Greta Aquilone e Trio Mancino/Scotto di S./Scotto). Quattro successi per la Fitness Trybe (A3 Eva Iurlaro, senior IF Francesca Dalila Piccolo, trio Piccolo/Della Volpe/Buonocore, gruppo Piccolo/Della Volpe/Buonocore/Formale/Paciolla). Una vittoria anche per la Gylness Bacoli di Ylenia Giugno con Elisa Di Meo nelle A3.

Successi sfiorati, invece, dalle società New 7° Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio (Alessandra Cipolletta, Alessandra Sorrentino, Bruna Cilenti, Castello Sorrentino) e dal C.G. Benevento di Cristiana D’Anna (Federica De Vita).

Il Taem Manager Graziano Piccolo ha fatto, così, le prove generali della Coppa Italia nazionale di Aerobica, che la Federginnastica ha assegnata al suo Club. La manifestazione si svolgerà ad ottobre al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco che sarà battezzato, nell’occasione, nella sua nuova veste ristrutturata.