Ischia News ed Eventi - Monte di Procida, Campioni Italiani di Ginnastica Aerobica

Monte di Procida, Campioni Italiani di Ginnastica Aerobica

Danza e Gym
Typography

Al Palazzetto dello Sport di Gorle (BG) si è disputato il Campionato nazionale Gold di Ginnastica Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia.

Dopo l’exploit interregionale le società della Campania hanno confermato il loro ruolo di leader sull’intero Stivale. Il California Center Club di Simona Scotto, la Chige di Chiara Barone, entrambe di Monte di Procida, e la Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo sono saliti ripetutamente sul podio in diverse categorie tornando a casa con tre ori due argenti e tre bronzi.

Spiccano i titoli italiani conquistati dal trio Mancino-Colutta- Looz e dalle stesse atlete di Simona Scotto con l’aggiunta di Chiocca e Della Ragione nella categoria gruppo allieve, e quello di Maurizio Lubrano Lavadera laureatosi campione italiano nel singolo JA e vicecampione di coppia mista con Marcella Lucci, sotto la guida di Giorgio Illiano. Sul podio per il club montese presieduto da Vincenzo Scotto sono saliti pure Maria Chiocca nel singolo A4 ed in coppia con Mariana Mancino, oltre al trio JB Mancino- Scotto- Scotto di Santolo. Vicecampionessa italiana anche Eva Iurlaro nelle A3 della Fitness Trybe per la gioia di Serena Piccolo.

Appena fuori dal podio, ma tutti nella prima decade tricolore, due trio e due gruppo JA e la seconda coppia allieve tutte del California, il trio, il gruppo JA, Nunzia e Marcella Lucci, Francesco Schiano Lomoriello ed il trio senior della Chige, la coppia allieve Ferraro- Iurlaro, il trio con l’aggiunta di Rea ed il gruppo, Francesca Dalila Piccolo, il trio ed il gruppo senior tutti della Fitness Trybe, Bruna Cilenti nelle A4 del New Settimo Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio, le A2 Alessia Laurino ed Elisa Di Meo, otre al gruppo, della Gylness Bacoli di Ylenia Giugno. Buona la partecipazione anche del Club Ginnastico Benevento di Cristiana D’Anna.

Piena soddisfazione per i risultati conseguiti è stata espressa dal Consigliere regionale Graziano Piccolo che si è reso promotore, insieme al D.T. Sergio Bellantonio e alla Referente Chiara Barone, di corsi di formazione e di aggiornamento per tecnici e giudici, di stage ed allenamenti collegiali regionali e di richieste di organizzazione di campionati italiani, per una Campania sempre più protagonista nel panorama nazionale.