Ischia News ed Eventi - Monte di Procida con California sul tetto d'Italia dell'aerobica

Monte di Procida con California sul tetto d'Italia dell'aerobica

Danza e Gym
Typography

A conclusione dei Campionati Italiani Assoluti Gold di Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia, svoltisi al 105 Stadium di Genova, si può affermare, senza ombra di smentita, che questa disciplina nel prossimo futuro parlerà sempre più napoletano.

Si, perché nella categoria allieve le ginnaste del California Monte di Procida di Simona Scotto e quelle della Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo hanno letteralmente dominato la scena del capoluogo ligure, senza contare gli atleti JA della Chige Monte di Procida, di Chiara Barone, che in questa occasione hanno solo contribuito al 5° posto nel Trofeo delle Regioni della rappresentativa campana (Orsini, Borredon, Decrescenzo, Iodice, Laurino, Lucci e Lubrano) presentatasi nella Città della Lanterna con l’uniforme sponsorizzata grazie al Consigliere di sezione Graziano Piccolo.

Nel Campionato MAA, Maria Chiocca si è laureata campionessa italiana nel singolo A4, in coppia con la compagna Mancino e in gruppo con la stessa Mancino e con Looz, Colutta e Della Ragione (tutte nella foto).

Queste ultime tre sono salite sul gradino più alto del podio anche nel trio, mentre l’altra coppia Colutta /Looz è giunta terza, tutte sono in forza al California. Sempre tra le allieve, vicecampionessa italiana A3 è diventata Eva Iurlaro della Fitness Trybe che ha trascinato al 5° posto le compagne del trio Ferraro e Martina Rea, con quest’ultima che si è tolta la soddisfazione di andare a vincere il titolo tricolore Allieve nel Gran Premio d’Estate nel quale si è registrato anche un altro successo grazie al trio Allieve della Gylness Bacoli di Ylenia Giugno composto da Palumbo/Palumbo/Cefaliello. Il club flegreo ha occupato, invece, il 6° posto con il Gruppo MAA.

Se il futuro è roseo, non possono passare tuttavia inosservate le quattro prestigiose final eight negli Assoluti Gold conquistate dagli atleti campani con il 5° posto del Gruppo della Fitness Trybe, il 7° del trio California e di Francesco Schiano Lomoriello della Chige nel singolo, l’8° del trio Fitness Trybe.

Bruciano ancora le uniche due esclusioni dalle finali, quella di Francesca Dalila Piccolo (Fitness Trybe) nel singolo femminile e quella del Trio Panarese/ Romano/Schiano (Chige) ma, l’appuntamento è solo rinviato al prossimo anno.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.