Ischia News ed Eventi - Tempo di consuntivi per l'Associazione Ischia Saperi e Sapori organizzatrice di Ischia Safari 2017

Tempo di consuntivi per l'Associazione Ischia Saperi e Sapori organizzatrice di Ischia Safari 2017

Cucina e Tradizione
Typography

La terza edizione dell’evento enogastronomico organizzato da Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro in team con L’Albergo della Regina Isabella ed il Parco Negombo ha fatto segnare un’alta affluenza di pubblico rispetto alla precedente edizione.

Oltre 127 gli stand allestiti lunedì 18 settembre presso il complesso idrotermale del Negombo, un goloso percorso per gustare le tantissime specialità preparate da Chef, Pizzaioli, Pasticceri e artigiani del gusto protagonisti dell'evento, insieme a vini e spumanti delle più prestigiose cantine nazionali e internazionali.

Grande partecipazione anche alla MasterClass del Trentodoc organizzata da AIS e al Charity Gala Dinner organizzato all'Albergo della Regina Isabella, in cui hanno collaborato in cucina 15 Chef tra i migliori d'Italia.

Tanti i visitatori appassionati di buona cucina e tra essi numerosissimi turisti, molti dei quali arrivati sull’isola proprio per l’evento, confermando che l’enogastronomia di qualità appassiona e può contribuire alla destagionalizzazione dei flussi turistici per Ischia.

Un grande successo di pubblico si traduce anche in un contributo importante per il sisma dello scorso 21 agosto, a cui l’organizzazione di Ischia Safari ha deciso di devolvere 25.000 euro per aiutare gli abitanti di Casamicciola, Lacco Ameno e Forio.

Come per le scorse edizioni, inoltre, una parte dell’incasso di Ischia Safari, sarà offerta per borse di studio a favore degli alunni dell’Istituto Alberghiero De Carolis di Spoleto. Quest’anno la cifra destinata è di 5.000 euro.

A conclusione di questa terza edizione l’Associazione Ischia Saperi e Sapori intende rivolgere sentiti ringraziamenti a tutti i partecipanti all’evento, a quanti hanno offerto le loro creazioni gastronomiche, i loro vini, la loro arte ed il loro sapere, agli sponsor ed a tutti quanti hanno creduto e lavorato a questa manifestazione, con l’impegno e la promessa di essere già lavoro per renderla ancora più intrigante il prossimo anno.