Ischia News ed Eventi - “A spasso per il borgo”: tra moda e food, l’evento Giovedì a Ischia Ponte

“A spasso per il borgo”: tra moda e food, l’evento Giovedì a Ischia Ponte

Nino Di Costanzo per stelle in strada

Fashion and Beauty
Typography

Giovedì 12 ottobre, dalle 10:00 alle 14:00, il delizioso borgo antico di Ischia Ponte, sovrastato dal Castello Aragonese, si trasformerà in una naturale passerella dove bellissime modelle e modelli finalisti dell’edizione 2017 di The Look of The Year poseranno per uno shooting fotografico e video. 70 ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo indosseranno gli abiti degli stilisti che partecipano all’evento che si concluderà, sabato sera, con la proclamazione del vincitore mondiale del format che ha visto nell’albo d’oro modelle come Cindy Crawford, Kate Moss, Naomi Campbell ovvero il top della bellezza degli ultimi 20 anni.

Nella scenografia totalmente naturale del suggestivo Borgo di Celsa i protagonisti saranno fotografati vicino alle vespe Anni ’60-‘70 messe a disposizione dal Vespa Club Isola di Ischia in Via San Giovan Giuseppe della Croce. Ci sarà anche il mitico calessino, l’antesignano dei Microtaxi che hanno contraddistinto le estati della dolce vita ischitana.

«Il mio grazie agli Ischitani e agli amici di Ischia che si sono impegnati affinché questa manifestazione internazionale riscuota il successo che merita non è retorico. Senza imprenditori, commercianti, cittadini, che hanno supportato e sopporteranno qualche disagio, non sarebbe stato possibile organizzare questo evento che rientra tra le manifestazioni che questa settimana con il gruppo di The Look of The year, animano il dolcissimo inizio di autunno sulla isola di Ischia, consentendoci di prolungare la stagione».

Così per l’assessore alla Comunicazione Anna Maria Chiariello, «i nostri concittadini ci hanno consentito di portare avanti una macchina organizzativa complessa e importante per i riflessi d’immagine che si avranno all’estero e, con la loro collaborazione, di farlo a costo zero per l’Amministrazione Comunale. Consentitemi anche di ringraziare chi, con grande amore e professionalità, ci ha permesso di organizzare “A spasso per il Borgo”: uno per tutti, il nostro ambasciatore nel mondo Nino Di Costanzo, chef stellato e vero artista di livello mondiale nel firmamento del food».

«Eventi di qualità come questo – ha dichiarato l’assessore alla logistica Marianna Sasso - fanno bene al nostro territorio soprattutto in una fase delicata come questa. Dobbiamo essere coesi per portare le bellezze di Ischia nel mondo».

Grazie a: Nino Di Costanzo, Giovanni Assante (pastificio Gerardo Di Nola), Ettore Guarracino, Garden Fruit, Mozzarella Costanzo, Ischia Salumi, Panificio Boccia, Cantine Mediterranee, Kenon Caffè, Ischia Vespa Club.