Ischia News ed Eventi - Mercoledì 23 Luglio: serata inaugurale del PREMIO PIDA 2014

Mercoledì 23 Luglio: serata inaugurale del PREMIO PIDA 2014

Architettura
Typography

Dal 21 al 25 Luglio 2014 l’Associazione Pida, il Comune di Ischia e l’Ordine degli Architetti di Napoli presentano il grande Festival dell’Architettura e dell’Ospitalità: 6 Sezioni delConcorso Internazionale PREMIO PIDA 2014, dedicate a progetti e realizzazioni di strutture ricettive, 9 Premi Speciali a personaggi d’eccezione nel panorama culturale internazionale, 3 Workshop di progettazione e fotografia, 4 mostre ed installazioni, convegni, dibattiti. Tre serate (23-24-25 Luglio) vedranno protagonisti architetti, critici di architettura, fotografi, designer, giornalisti che si confronteranno sul tema scelto dal PREMIO: “Alberghi Nutrono il pianeta_il ruolo del turismo nella sfida dell’Expo 2015”.

23 Luglio 2014 ore 21:00 | P.tta di S. Angelo | Serrara

Premiazione Premi Speciali
Lecture di Jeremy King e Riccardo Roselli (Premio PIDA CARRIERA 2014)
Lecture di Susanna Tradati_Studio Nemesi (Premio PIDA SPECIALE 2014 PER L'INNOVAZIONE)
Finger Painting by Matthew Watkins

Matthew Watkins, uno dei più famosi esponenti della digital art, ha voluto interpretare il tema del PREMIO PIDA 2014, disegnando il Manifesto della VII edizione: uno sguardo agli alberghi del futuro che devono rigenerarsi e per sopravvivere cambiare le logiche di sviluppo; una visione dell’isola di Ischia, galleggiante in mezzo alle rovine, che diventa l’isola della speranza grazie ad un rapporto rinnovato con la natura.

Nella serata inaugurale di oggi 23 Luglio e durante la giornata della Festa di S. Anna a Mare del 26 Luglio Matthew Watkins ci farà assistere ad alcune esibizioni di Finger Painting.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.