Ischia News ed Eventi - Gb Castagna, promessa mantenuta: nel pio monte arrivano le nuove giostre

Gb Castagna, promessa mantenuta: nel pio monte arrivano le nuove giostre

Giochi
Typography

“E’ un momento significativo, decisamente emozionante: è vero, non si tratta certo di una grande opera, ma sono contento che quanto abbiamo realizzato sarà l’occasione per regalare un sorriso a tanti bambini. Insomma, una strenna natalizia che spero sia gradita”.

A Casamicciola Terme, nell’area giochi antistante il Pio Monte della Misericordia, è ufficialmente iniziata l’installazione delle nuove giostrine ed il sindaco della cittadina termale, Giovan Battista Castagna, non nasconde la sua soddisfazione. “Era una promessa fatta in campagna elettorale e l’ho mantenuta, non avrei mai tradito la parola data ai più piccoli: certo, ci sono state lungaggini burocratiche, ma l’apposizione di questi giochi necessitano di tutta una serie di verifiche e collaudi per garantire soprattutto la massima sicurezza da parte degli utenti. Questo, voglio ribadirlo ancora una volta, viene prima di ogni altra cosa, e la cura dei dettagli ha procrastinato un po’ i tempi. Ma non tutto il male viene per nuocere: in fondo, quale occasione migliore del periodo natalizio per inaugurarle?”. Il primo cittadino ha poi aggiunto che “il nuovo mini parco giochi è soltanto un altro passo del recupero e della valorizzazione di un’area come quella del Pio Monte della Misericordia sulla quale il sottoscritto e l’amministrazione comunale tutta stanno lavorando sin dal momento del proprio insediamento. E il nuovo anno solare, statene certi, sarà foriero di belle novità…”. Nel frattempo, che i bambini si godano le nuove giostre, che la comunità tutta si adoperi per preservarle come si addice ad ogni bene pubblico.

IMG-20141219-WA0000

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.