Ischia News ed Eventi - Voices tour festival: 9° tappa vince Giada D’Angelo sostituita da Sonia Saidi

Voices tour festival: 9° tappa vince Giada D’Angelo sostituita da Sonia Saidi

Musica
Typography

10° Tappa l’8 marzo, festa della donna, in una cena spettacolo al Ristorante la Beccaccia a Forio

 

La nona sinfonia di Voices tour festival si è svolta domenica 26 febbraio presso il Lucignolo le Brasserie, i ragazzi che hanno cantato sono stati bravissimi ed hanno totalizzato un punteggio in classifica distaccato di un solo punto l’uno dall’altro.

Vincitrice di tappa Giada D’Angelo che è stata sostituita dalla bella ed affascinante Sonia Saidi premiata tra i festeggiamenti del pubblico e l’approvazione della giuria. Si è conclusa così in allegria una serata che si è aperta nel ricordo di tutti i bambini del mondo vista l’atmosfera del Carnevale.

Il festival più amato d’Ischia sta arrivando al giro di boa, ormai mancano 3 tappe alla finalissima e si possono tracciare resoconti e bilanci. Voices tour tra alti e bassi ci ha tenuto compagnia in tutti questi mesi mantenendo viva la suspense, le emozioni e le polemiche ed innescando discussioni, dibattiti ed approvazioni.

A 3 tappe dalla fine si può ben dire che questo è stato il festival delle belle voci e siamo certi che sentiremo spesso parlare dei suoi concorrenti, alcuni dei quali più dotati di certo non resteranno legati alla nostra isola, ma approderanno a manifestazioni canore e festival di rilievo in terraferma. Un festival dei giovani, per i giovani, data l’età dei concorrenti che si sono distinti in bravura e sono cresciuti sempre più di tappa in tappa dimostrando grande padronanza del palco.

Questa bella avventura è capitanata da Mino Ferrandino, patron del format, che ha affermato più volte la sua soddisfazione per quest’edizione: fino ad ora 9 tappe di successi, d’ospiti, esibizioni da ricordare tra cui la tappa “live” con squadre accompagnate da band, serate ben strutturate che hanno tenuta alta l’audience del pubblico ogni domenica sera.

Un’ avventura che è iniziata nella location del Polifunzionale d’Ischia, ma che ha trovato una sua dimensione soltanto presso il Lucignolo, non a caso molte serate si sono tenute li, in un’atmosfera da bar-caffè anni’70, un ambiente moderno, giovanile frequentato da adulti e ragazzi appassionati di musica e canzoni.

Il festival del trasformismo, dei look particolari dei concorrenti e dello stesso Mino che in ogni tappa ha sfoggiato un pizzetto multicolor, in questa tappa color blu adattato al suo viso dai suoi curatori d’immagine i Coiffeur Raf e Pietro a Casamicciola Terme. Il festival delle performance, delle belle cantanti dal look curato ed elegante, degli ospiti d’eccezione come la grande artista Keeniatta che nell’8° tappa ha presentato live il suo singolo in collegamento con 4 radio nel Sud Africa.

Dando uno sguardo alla classifica generale fino a questo momento si nota chiaramente che tutti i concorrenti sono più o meno vicini in graduatoria, risulta difficile fare un pronostico sulla vittoria finale, anzi si può dire che la sfida si fa molto combattuta soprattutto tra i primi 5 posti, ma tutto è da decidere infatti quest’anno i ragazzi in gara sono davvero molto bravi e preparati, sicuri, con voci particolari, tant’è vero che hanno presentato anche medley con tonalità miste ed anche interpretato canzoni a due voci, addirittura in questa tappa Ivan David ha tradotto una canzone napoletana in inglese e l’ha cantata come Mario Biondi.

Francesco d’Ambra ha interpretato “Ti regalerò una rosa” teatralizzando il suo pezzo e commuovendo la platea. Si sono distinte inoltre in questa tappa la bella voce di Angie e l’ottima performance di Sabrina Galaui.

Il padron di casa si è detto felice della buona riuscita di quest’edizione ed ha ringraziato in particolare il suo cast per aver contribuito al successo, per aver lavorato duramente, realizzando sempre spettacoli di spessore, esibizioni e tappe a tema di cui la prossima giorno 8 marzo in occasione della festa della donna che si terrà presso il Ristorante la Beccaccia a Forio, in una grande cena spettacolo in cui tutti i concorrenti presenteranno canzoni a tema “Donna”.

E’ consigliato prenotare il vostro posto perché la musica a Voices tour festival riempie il cuore e fa volare l’anima! Partecipate numerosi, oltre ad ascoltare bella musica e canzoni potrete degustare le specialità culinarie preparate ad ok dal ristorante e festeggiare in allegria la festa della donna!

CLASSIFICA 9° TAPPA

POS. ARTISTA PUNTI
1) GIADA D'ANGELO sost da SONIA SAIDI 45 +5 bonus
2) CONCETTA DI IORIO 45
3) GIAN MARIA DELL'OMO sost da MICHELE SCHIANO 44
3) IVAN DAVID 44
5) FRANCESCA ZULIANI 43
7) SABRINA GALAOUI 42
7) MARIAFRANCESCA PATALANO 42
8) FRANCESCO D'AMBRA 41
9) ANGIE 40
10) MARIA LUISA MATTERA 37 +5
11) PAOLA CECERE 36
12) PASQUALE SASSO  34

 

CLASSIFICA GENERALE PARZIALE DOPO 9 TAPPE

POS. ARTISTA PUNTI
1) IVAN DAVID 454
2) CONCETTA DI IORIO 427
3) GIAN MARIA DELL'OMO 422
4) MARIAFRANCESCA PATALANO 421
5) ANGIE 405
6) SABRINA GALAOUI 404
7) GIADA D'ANGELO  402
8) FRANCESCO D'AMBRA 400
9) FRANCESCA ZULIANI 394
10) MARIA LUISA MATTERA 371 +5
11) PAOLA CECERE 355
12) PASQUALE SASSO  339

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.