Ischia News ed Eventi - Voices Tour, vince la 10° tappa Gian Maria dell’Omo

Voices Tour, vince la 10° tappa Gian Maria dell’Omo

Musica
Typography

La grande semifinale domenica 19 marzo alle 21.15 al Lucignolo le Brasserie a Forio. 
Vincitore della 10° tappa Gian Maria dell’ Omo grazie alle belle voci di Daniele Cigliano e Valentina Piesco.

E’ la 10° tappa di Voices tour festival, siamo presso il ristorante La Beccaccia a Forio, in località Borbonica, una nuova location scelta da Mino Ferrandino in occasione della festa della donna, un locale molto spazioso, accogliente già gremito di persone, sta per iniziare lo spettacolo e tutti sono pronti per la tappa dei duetti, l'adrenalina sale, l’emozione è alle stelle, il cast dei cantanti ed organizzatori è già pronto e schierato per l’inizio dello spettacolo.

L'emozione è a fior di pelle, è percepibile ed i cantanti sono concentrati, pronti ad esibirsi di fronte ai 10 giurati ed al pubblico in sala che già sta gustando il delizioso menù preparato dagli chef del ristorante in occasione della festa dedicata alle donne. La sala è preparata ad ok, su ogni tavolo sono disposte decorazioni floreali di mimose mentre nell'aria si avverte un profumo gradevole, il giallo è dominante e riscalda l’ambiente.

Questa tappa fa da apripista alla semifinale ed alla finale del festival. L'evoluzione, la crescita dei i giovani partecipanti è visibile nelle loro esibizioni, nella loro scioltezza, nella sicurezza, nel padroneggiare il palco, ognuno fa bella mostra di sé, delle sue abilità vocali, della sua eleganza, nello sfoggio dei loro look particolari. S’inizia a pensare alla propria posizione in classifica, è palpabile la competizione, nonostante il gruppo sia ben compatto ed unito.

Questa sarà una delle tappe più belle, Mino Ferrandino inizia la serata omaggiando le donne con la canzone di Zucchero “Donne” sfoggiando un nuovo look con un pizzetto pink Elodie realizzato da Raff e Pietro a Casamicciola. Ad insindacabile giudizio della giuria i vincitori assoluti di questa tappa sono stati Daniele Cigliano e Valentina Piesco che hanno prestato la loro bella voce a Gian Maria Dell’Omo impossibilitato a partecipare per motivi di lavoro ed hanno interpretato tra gli applausi del pubblico la canzone "Vivere" di Andrea Bocelli e Gerardina Trovato, sono stati premiati con una ceramica artistica del maestro Rosario Scotto di Minico, un premio assegnato da una rosa di 10 giurati: Katja Mennella, Sara Pantalone,Valeria Castagna, Eduardo Cocciardo, Amedeo Romano, Anna Lamonaca, Anna Castagna, Nello Di Leva, Michele Schiano e Pasquale Di Meglio.

Gli interpeti delle canzoni hanno scelto i loro brani tra le più belle del repertorio della musica italiana e straniera. Tra le esibizioni più interessanti si può menzionare quella di Concetta di Iorio che con un abito elegantissimo in pizzo rosso si è esibita accompagnata da Francesco Impagliazzo in Lately di Steve Wonder. Altra coppia davvero emozionante della serata quella composta dalle belle voci di Ivan David & Sonia Saidi in It's a man's world (James Brown), Francesca Zuliani in una nuova versione rap insieme a Jack Master in Black Widow, il duo composto da Maria Francesca Patalano & Imma Iaccarino, due voci che si assomigliano molto in una sognante “E poi” (Giorgia & Elisa), la bella voce di Angie & Vito Elia patron del Lucignolo che questa volta si è presentato nella nuova veste di cantante. Le brave Maria Luisa Mattera & Sara Iacono in Scintille di Annalisa, un duoetto ben strutturato che ha ricevuto molti applausi del pubblico, Giada d'Angelo & Giovanna de Donato in Say something (a Great big world & Christina Aguilera) cantato molto bene e con un outfit molto particolare.

Molti gli special guest della serata tra cui Mena di Iorio con Quello che le donne non dicono (Fiorella Mannoia) e Michele Schiano che ha commosso il pubblico con la sua canzone dedicata al ricordo di nonna Maculatina “L’imperatrice”, gli organizzatori del festival Una voce per Antonia e la famiglia Spelicati che hanno ricordato la giovane ragazza. Peppe & Mino Ferrandino hanno cantato La stagione dell'amore (Mango & Franco Battiato) il tutto eseguito alla perfezione anche grazie al service audio&luci della ditta Banfi a cura di Carlo Banfi e Valentino. La regia video di Cinzia Razzano, la cameraman Emilia Razzano e le foto di Carmela di Lustro.

Dopo la proclamazione e la ri-esibizione di rito dei vincitori, l'appuntamento e' stato dato per l'11° tappa (la semifinale) che si svolgerà il giorno della festa del papà, domenica 19 marzo 2017 al Lucignolo le Brasserie a Forio. Sarà come sempre uno spettacolo imperdibile, non mancate e consigliamo sempre di prenotare il vostro posto.

CLASSIFICA 10° TAPPA

POS. - ARTISTA  - PUNTI

1) GIAN MARIA DELL'OMO sost da DANIELE CIGLIANO 100

2) MARIAFRANCESCA PATALANO 96

4) GIADA D'ANGELO 94

4) IVAN DAVID +10 94

5) CONCETTA DI IORIO 92

6) ANGIE 91

8) FRANCESCO D'AMBRA 78

8) SABRINA GALAOUI 78

9) MARIA LUISA MATTERA 77

10) FRANCESCA ZULIANI 76

12) PAOLA CECERE 68

12) PASQUALE SASSO 68

 

CLASSIFICA GENERALE PARZIALE DOPO 10 TAPPE

POS. -  ARTISTA  -  PUNTI

1) IVAN DAVID +10 558

2) GIAN MARIA DELL'OMO 522

3) CONCETTA DI IORIO 519

4) MARIAFRANCESCA PATALANO 517

6) ANGIE 496

6) GIADA D'ANGELO 496

7) SABRINA GALAOUI 482

8) FRANCESCO D'AMBRA 478

9) FRANCESCA ZULIANI 470

10) MARIA LUISA MATTERA 448

11) PAOLA CECERE 423

12) PASQUALE SASSO 407

Voices Tour festival 10 tappa gruppoVoices Tour festival 10 tappa Valentina

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.