Ischia News ed Eventi - Vince la Semifinale Maria Francesca Patalano con il brano “Can’t help falling in love” di Elvis Presley. La 12° tappa finale domenica 26 marzo al Lucignolo le Brasserie a Forio ore 21.15

Vince la Semifinale Maria Francesca Patalano con il brano “Can’t help falling in love” di Elvis Presley. La 12° tappa finale domenica 26 marzo al Lucignolo le Brasserie a Forio ore 21.15

Musica
Typography

L’11° tappa semifinale di Voices tour festival si è tenuta il 19 marzo, giorno della festa del papà, al Lucignolo "Le Brasserie" a Forio, una serata molto calda da tutti i punti di vista soprattutto per le polemiche e la tensione alta sul filo di un rasoio.

La finalissima è sempre più vicina, ci troviamo ad una tappa dalla fase conclusiva del format di Mino Ferrandino, per ascoltare la penultima sinfonia dei bravi concorrenti di questo festival che ci ha tenuto compagnia per molti mesi, i cui ingredienti sono stati la musica, la passione, la grinta di questi 12 straordinari protagonisti che hanno deciso di mettersi in discussione ed hanno vissuto momenti significativi in un lungo percorso di emozioni, soddisfazioni, esibizioni, impegno, giungendo alla fase decisiva, il momento in cui non bisogna abbattersi, ma bisogna dare il massimo, perché tutto può ribaltarsi, non è detta l'ultima parola perché il verdetto della giuria può cambiare la classifica finale.

Ognuno ha compiuto il suo percorso ed il solo fatto di essere arrivati fin qui è una vittoria. A presentare l’11° tappa un elegante Mino Ferrandino accompagnato da una frizzante Anna Castagna avvolta in un abito scintillante. Ad aprire la serata due special guest Jack Master Ft Charles Jason, Asylum (Inedito) Christian Laurentiu Iudean / Antonio Telese che hanno portato una ventata di musica rap accendendo gli animi.

A valutare le esibizioni una giuria in parte rinnovata ed in parte scelta dagli stessi concorrenti: Nello Di Meglio - Paolo Roja - Sara Pantalone -Teresa Coppa - Nick Pantalone -Valeria Castagna - Giorgio Castigliola -Luca Scotti - Gioia Precisano. Il loro compito è stato molto difficile visto il livello dei cantanti che sono stati tutti bravissimi. Ad aggiudicarsi la tappa Maria Francesca Patalano, la talentuosa concorrente ha entusiasmato il pubblico cantando e suonando il brano “Can’t help falling in love” di Elvis Presley. La semifinale ha presentato molte sorprese, alcuni dei cantati hanno accompagnato le loro canzoni suonando strumenti musicali dimostrando le loro capacità a 360°.

Belle le esibizioni di Gian Maria dell'Omo che ha cantato una romantica Cinque Giorni di Michele Zarrillo.
L’ecclettica e grintosa Angie che ha donato una scarica adrenalinica al pubblico oltre che con la voce anche con la sua performance. Una menzione particolare va a Tonia Barbieri che ha cantato una canzone di Adele sostituendo Sabrina Galaoui e alla perfetta esecuzione del brano di Giada d'Angelo, la cantante è stata una delle più ammirate per il suo abbigliamento unico.

Particolarmente simpatica la performance di Francesco d’Ambra e brava Paola Cecere a riprendere nonostante dei problemi tecnici. Elegante Maria Luisa Mattera con “Strano il mio destino” ed un’emozionatissima Concetta di Iorio. Anche Mino nella 2° parte dello spettacolo ha dato il meglio di sé cantando con passione ed emozione il successo sanremese di Fiorella Mannoia tra gli applausi scroscianti del pubblico.

Ottima la scelta della canzone di Pasquale Sasso “Meraviglioso” nella versione dei Negroamaro e Francesca Zuliani che ha fornito una delle sue migliori esibizioni, Ivan David ha dato una forte vibrazione alla sala. Non sono mancate le polemiche come in ogni festival che si rispetti. Tra gli ospiti il patron di casa Lucignolo: Vito Elia ha scatenato e divertito il pubblico con Occidentali's Karma di Francesco Gabbani. Il bonus pubblico è stato dato ad Angy. Alla fine dello spettacolo mentre si decretavano i vincitori Jack master ft Charles Jason hanno presentato l’inedito Ischia. Non sono mancati i ringraziamenti a Carlo Banfi per le luci ed il suono, Cinzia ed Emilia Razzano per video e foto. Si è proceduto poi alle premiazioni con il trofeo realizzato da Rosario Scotto di Minico, Menzionati anche il coiffeur Raff e Pietro e Rischiamo per il look di Mino.

Ringraziamenti a Il Dispari ed a Teleischia, il quotidiano e la Tv ufficiale del tour. Che cosa dire ancora sul festival itinerante Voice’s tour? Abbiamo detto tutto? No, c'è ancora qualcosa da dire: questo festival ha il pregio di puntare su voci belle che altrimenti non avrebbero altri trampolini, almeno per quanto riguarda Ischia. Quando siamo quasi alla fine allora diamo a "Cesare quel che è di Cesare" come suol dirsi. Il nostro Mino Ferrandino con pazienza, tenacia e passione è riuscito ancora una volta a portare avanti la sua creatura tra difficoltà, critiche, incoraggiamenti, il festival è quasi al traguardo.

L'appuntamento per la 12° tappa (la finale) è domenica 26 marzo 2017 al Lucignolo le Brasserie a Forio.
Sara' come sempre uno spettacolo imperdibile, seguiteci, non mancate, gli organizzatori vi aspettano e vi invitano a partecipare numerosi, consigliando sempre di prenotare il vostro posto.

 

CLASSIFICA 11° TAPPA

POS. ARTISTA PUNTI
1) MARIAFRANCESCA PATALANO 87
2) SABRINA GALAOUI sost. da TONIA BARBIERI 83
3) IVAN DAVID 81
4) GIADA D'ANGELO 80
5) FRANCESCA ZULIANI 76
6) FRANCESCO D'AMBRA 75
7) ANGIE 71 (+10 punti)
7) GIAN MARIA DELL'OMO 71
9) CONCETTA DI IORIO 69
9) MARIA LUISA MATTERA 69
11) PASQUALE SASSO 62
12) PAOLA CECERE 58

 

CLASSIFICA GENERALE PARZIALE DOPO 11 TAPPE

POS. ARTISTA PUNTI
1) IVAN DAVID 639
2) MARIAFRANCESCA PATALANO 604
3) GIAN MARIA DELL'OMO 593
4) CONCETTA DI IORIO 588
5) ANGIE 577 (+10 punti)
6) GIADA D'ANGELO 576
7) SABRINA GALAOUI 565
8) FRANCESCO D'AMBRA 553
9) FRANCESCA ZULIANI 546
10) MARIA LUISA MATTERA 517
11) PAOLA CECERE 481
12) PASQUALE SASSO 469

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.