Ischia News ed Eventi - Finale di Voices tour festival 3.0: vittoria a sorpresa per Angie che sbaraglia tutti, vince il tour ed il premio critica

Finale di Voices tour festival 3.0: vittoria a sorpresa per Angie che sbaraglia tutti, vince il tour ed il premio critica

Musica
Typography

Angie ce l’ha fatta! Vince prima assoluta a sorpresa il tour tra commozione e stupore, corona un percorso fatto di sacrificio, d’impegno, di belle esibizioni ed interpretazioni che hanno colpito il pubblico, la critica ed i giurati, scalando la classifica e raggiungendo la prima posizione proprio nella serata finale tra gli applausi della platea,

chiudendo tra i festeggiamenti il sipario sulla terza edizione di Voices tour festival, una serata al cardiopalma con molte sorprese. Emozione palpabile a pelle, quella delle grandi occasioni che fa salire l’adrenalina e regala sensazioni irripetibili.

Ha vinto Angie, ma soprattutto la sua canzone “Sono solo parole” di Noemi, vince l’amore oltre le parole e l’impegno che questa ragazza ha profuso nell’inseguire il suo sogno“Perché la nostra vita in fondo non è nient’altro che un attimo eterno” che resta nei ricordi e puoi vincere anche quando non te l’aspetti. Una vittoria impensata che ha provocato in lei forti emozioni e commozione. Un primo posto ben meritato ed acclamato dal pubblico.

Elogi vanno anche al 2° classificato Ivan David, vincitore morale e record assoluto di vittorie di tappa, vincitore persino della 12° come anche vanno alla sorprendente 3° classificata Giada D'angelo, la rivelazione assoluta del tour sia per i suoi look studiati che per le performance che ha donato al pubblico. Complimenti anche a Mariafrancesca Patalano 4° classificata che ha avuto un fantastico percorso e vinto anche molte tappe.

Come non lodare anche la bella voce di Concetta Di Iorio 5° Classificata che si è distinta sempre per i suoi potenti vocalizzi. E’ stato un festival ricco di sorprendenti ed insolite tappe con personaggi particolari, un festival in cui la musica e le canzoni sono state il centro intorno al quale hanno ruotato tanti bravi interpreti tra i quali: Francesca Zuliani, Sabrina Galaoui, Francesco D'ambra, Maria Luisa Mattera, Pasquale Sasso, Paola Cecere e Gian Maria Dell’Omo che purtroppo si è dovuto ritirare per motivi personali la sera della finale.

Essi hanno lottato e si sono impegnati credendoci e mettendosi in gioco, sperimentandosi, proponendosi e presentando brani di grande spessore a cui vanno parole di elogio. Nel format si sono alternate giurie di qualità, ospiti di rilievo, il tutto condito con effetti speciali in location accoglienti, sotto la sapiente regia di Cinzia Razzano, le luci ed i suoni di Carlo Banfi, le foto di Emilia Razzano e Carmela Di Lustro, tutti premiati insieme ai vincitori ed ai concorrenti con i trofei realizzati dal maestro Rosario Scotto di Minico.

Il tutto si è svolto alla conclusione di un grande show che quest’anno si è presentato al pubblico con una veste nuova e sorprendente. Durante la finale che si è articolata in 2 manche, si è premiato anche lo sponsor con maggiori visualizzazioni sul web (il concorso per gli sponsor andava di pari passo al premio canoro) ad aggiudicarsi la vittoria il Coiffeur Raf e Pietro a Casamicciola Terme per le sue 18.000 visualizzazioni.

Lo sponsor ufficiale della finalissima è stato: G-Ottica - Ischia/Forio che durante la finale ha dato il privilegio a Mino Ferrandino d’indossare 5 nuove paia di occhiali appena messi in produzione mentre il suo look è stato curato sempre da Rischiamo abbigliamento e moda. Un grandissimo plauso però va all’ideatore e conduttore di questo festival Mino Ferrandino che carico di entusiasmo ha dimostrato di essere all’altezza della situazione confezionando uno spettacolo bello fin dalla I edizione, partendo con la marcia ingranata e facendo emergere il suo fiuto nello scovare talenti, proponendo uno spettacolo giovane e di successo, non abbattendosi nei momenti di difficoltà, anzi pronto ad incoraggiare tutti di fronte ad un pubblico affezionato e partecipe, mettendosi in gioco in ogni occasione, per questo si può affermare senza ombra di dubbio che ha portato fuori belle voci e bravi artisti.

La 12° tappa (finale) si è tenuta presso il Lucignolo "Le Brasserie" a Forio di fronte a 10 giurati: Maurizio Filisdeo - Christian Lippmann - Marilisa Ungaro - Michele Schiano - Katja Mennella- Bruno Lanza - Ciro-Mozart - Peppe Impagliazzo - Nicola Lauro - Pina Trani. Tra gli special guest: Maria d'Ambra, Imma Iaccarino accompagnata dal maestro Silvano Trani, la brava Marilisa Ungaro, cantautrice ischitana, che ha presentato un suo inedito, Manuela Elia, Michele Schiano, Peppe Ferrandino, il grande Maurizio Filisdeo con un Medley dei Beatles ed ha concluso per un finale col botto il patron di casa Lucignolo Vito Elia con Occidentali's Karma con tanto di scimmia.

I ringraziamenti sono andati inoltre a Gaetano di Meglio ed al Dispari, quotidiano ufficiale del tour, a Tele Ischia, canale 89 del digitale terrestre, la tv ufficiale del tour ed a tutti gli sponsor. Termina così, con il sottofondo della canzone vincente di Angie, questa meravigliosa edizione 3.0 “La musica riempie il cuore”, i riflettori si spengono, si da appuntamento all’anno prossimo con un nuovo travolgente tour, restate sintonizzati...