Ischia News ed Eventi - “Ischia con la musica nel cuore”, il progetto discografico per aiutare i terremotati

“Ischia con la musica nel cuore”, il progetto discografico per aiutare i terremotati

Musica
Typography

Niccolò Ielasi, Fabrizio e Aurelio Fierro, Romolo Bianco, Maurizio Filisdeo, Salvatore Ferraiuolo, Barbara Dimini, sono questi solo alcuni degli artisti che hanno dato vita, con la direzione artistica di Pietro di Meglio, al cd “Ischia con la musica nel cuore”, un progetto discografico nato con l’intento di raccogliere fondi destinati a chi ha subito danni nel sisma che, lo scorso 21 agosto, ha colpito duramente l’isola d’Ischia. 

Ventitre canzoni, tra le più belle del panorama classico napoletano, reinterpretate da altrettanti artisti ischitani.

«La musica - dichiara Pietro di Meglio curatore del progetto - arriva sempre in aiuto, arriva quando vogliamo sentirci meno soli o quando c’è da rimboccarsi le maniche. In questa circostanza, la musica arriva per raccogliere fondi, un aiuto concreto per la ricostruzione. Ho volutamente realizzato questo progetto autofinanziando tutto il lavoro, senza nessuno sponsor, se non la fraterna collaborazione di un gruppo di artisti locali e l’adesione accorata di alcuni artisti dalla terraferma legati alla nostra isola».

Sal Da Vinci, Monica Sarnelli, Andrea Sannino, questi alcuni degli artisti di respiro nazionale che hanno voluto donare un loro contributo in musica.

«Avrei potuto coinvolgere tanti altri cantanti, ma ho preferito che i protagonisti fossero di diritto gli artisti locali. La motivazione più grande va alla mia terra, alla mia isola; un disco dedicato a tutti coloro che hanno visto frantumarsi in pochi attimi i sacrifici di una vita».

Il disco non ha un prezzo, ma verrà donato a tutti coloro che ne faranno richiesta in cambio anche di una piccolissima donazione pari al costo di un cd. Per adesso è possibile trovarlo presso Exess a Ischia Ponte, La Cava, Via Roma e la Farmacia Sant’ Anna. Gli altri punti di distribuzione saranno indicati dalla presenza di locandine.