Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: con il pianoforte di Osvaldo Fatone si chiude la stagione musicale primavera-estate diretta da Lina Tufano

Giardini La Mortella, Ischia: con il pianoforte di Osvaldo Fatone si chiude la stagione musicale primavera-estate diretta da Lina Tufano

Musica
Typography

I concerti dedicati alla musica da camera riprenderanno nei week end di Settembre.

Con il concerto del pianista Osvaldo Fatone in calendario domenica 16 luglio nella Recital Hall dei Giardini La Mortella, si chiude la stagione primavera-estate 2023 dei concerti di Musica da Camera promossi dalla Fondazione William Walton, mentre fino alla fine del mese di luglio proseguiranno i concerti delle orchestre giovanili nel Teatro greco.

I concerti della stagione di Musica da Camera riprenderanno, dopo la breve pausa del mese di agosto, in settembre ed ottobre con la solita cadenza settimanale.

Il pianista che chiuderà la stagione, è nato nel 1995 e nonostante la giovane età vanta un curriculum di tutto rispetto. Dopo la laurea con lode e menzione speciale al Conservatorio "Piccinni" di Bari nel 2016, Osvaldo Fatone ha seguito seminari, masterclass, esperienze di formazione di alto livello. Si è esibito in Italia e all'estero, in sale prestigiose e in manifestazioni importanti come il "Festival dei due mondi" di Spoleto. Molti sono i riconoscimenti ricevuti da Osvaldo ed è risultato vincitore assoluto di numerosi concorsi Internazionali.

Il programma che Osvaldo presenterà al pubblico della Mortella è di grandi difficoltà tecniche ed interpretative, e si concluderà con un'opera giovanile di Chopin: le Variazioni op. 2 sul tema del Don Giovanni di Mozart "Là ci darem la mano" che dettero fama internazionale al giovanissimo compositore, consacrandolo come genio musicale, strappando a Schumann entusiastiche espressioni di apprezzamento.

L’appuntamento è alle 17.30 nella Recital Hall dei Giardini la Mortella.