Ischia News ed Eventi - La rassegna musicale “Incontri Mediterranei" a Lacco Ameno presenta: Nino Buonocore in concerto

La rassegna musicale “Incontri Mediterranei" a Lacco Ameno presenta: Nino Buonocore in concerto

Musica
Typography

La rassegna musicale “Incontri Mediterranei” a Lacco Ameno presenterà una serata speciale: Venerdì 4 Agosto alle ore 21:30 in Piazza Santa Restituta si esibirà in concerto il musicista napoletano Nino Buonocore, tra i più raffinati interpreti della canzone italiana d’autore che ha scritto pagine importanti della musica leggera Italiana dagli anni ’80 in poi.


Alcune sue canzoni hanno accompagnato periodi di vita indimenticabili; per citarne alcune, “Scrivimi”, “Rosanna”.
Un artista indiscusso dall’impronta melodica autentica che condensa tutto il suo bagaglio di esperienze, maturate con musicisti provenienti da ogni genere musicale.
Proporrà agli spettatori il suo inconfondibile repertorio in chiave Jazz con una band d’eccezione: un quartetto composto da Nino Buonocore - chitarra e voce, Antonio Fresa- pianoforte, Amedeo Ariano - batteria e Davide Costagliola - basso elettrico.
Il suo stile cantautorale così eccellente, frutto di un’affascinante fusione improntata su pop e jazz che lo caratterizza, regalerà un’imperdibile serata all’insegna della buona e vera musica attraverso la quale si ripercorreranno le tappe più significative della sua considerevole storia artistica.

 

Inizio concerto: Venerdì 4 Agosto 2023 h: 21:30 Piazza Santa Restituta
Rassegna musicale INCONTRI MEDITERRANEI IV EDIZIONE
A cura dell’Associazione culturale Jazz e Associazione Culturale A Luna & O Sole
Evento promosso dal Comune di Lacco Ameno
Partecipazione Libera e Gratuita

 

Photo