Ischia News ed Eventi - “Incontri Mediterranei" - Nino Buonocore: giovedì 17 Agosto ore 21:30 - Piazza Santa Restituta

“Incontri Mediterranei" - Nino Buonocore: giovedì 17 Agosto ore 21:30 - Piazza Santa Restituta

Musica
Typography

La rassegna musicale “𝗜𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗠𝗲𝗱𝗶𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗲𝗶” a Lacco Ameno presenterà una serata speciale: giovedì 17 Agosto 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟯𝟬 𝗶𝗻 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗥𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗮 si esibirà in concerto il musicista napoletano 𝗡𝗶𝗻𝗼 𝗕𝘂𝗼𝗻𝗼𝗰𝗼𝗿𝗲,

tra i più raffinati interpreti della canzone italiana d’autore che ha scritto pagine importanti della musica leggera Italiana dagli anni ’80 in poi, quali le note 𝑆𝑐𝑟𝑖𝑣𝑖𝑚𝑖 e 𝑅𝑜𝑠𝑎𝑛𝑛𝑎 che restano nell'immaginario di tanti.
Un artista indiscusso dall’impronta melodica autentica che condensa tutto il suo bagaglio di esperienze, maturate con musicisti provenienti da ogni genere musicale.
Proporrà agli spettatori il suo inconfondibile repertorio in chiave Jazz con una band d’eccezione: un quartetto composto da 𝑁𝑖𝑛𝑜 𝐵𝑢𝑜𝑛𝑜𝑐𝑜𝑟𝑒 - chitarra e voce, 𝐴𝑛𝑡𝑜𝑛𝑖𝑜 𝐹𝑟𝑒𝑠𝑎 - pianoforte, 𝐴𝑚𝑒𝑑𝑒𝑜 𝐴𝑟𝑖𝑎𝑛𝑜 - batteria e 𝐷𝑎𝑣𝑖𝑑𝑒 𝐶𝑜𝑠𝑡𝑎𝑔𝑙𝑖𝑜𝑙𝑎 - basso elettrico.


Il suo stile cantautorale così eccellente, frutto di un’affascinante fusione improntata su pop e jazz che lo caratterizza, regalerà un’imperdibile serata all’insegna della buona e vera musica attraverso la quale si ripercorreranno le tappe più significative della sua considerevole storia artistica.

 

Inizio concerto: giovedì 17 Agosto 2023 h: 21:30 Piazza Santa Restituta


Rassegna musicale INCONTRI MEDITERRANEI IV EDIZIONE
A cura dell’Associazione culturale Jazz e Associazione Culturale A Luna & O Sole
Evento organizzato dal Comune di Lacco Ameno

Partecipazione Libera e Gratuita

 

nino buonocore