Ischia News ed Eventi - Si è conclusa in bellezza la rassegna musicale “Incontri Mediterranei” 2023 di Lacco Ameno

Si è conclusa in bellezza la rassegna musicale “Incontri Mediterranei” 2023 di Lacco Ameno

Musica
Typography

Una serata di grandi emozioni quella del 25 Agosto per la conclusione della quarta edizione della rassegna musicale “Incontri Mediterranei”, la grande e colta iniziativa organizzata dal Comune di Lacco Ameno che ha regalato momenti di serenità e condivisione.
Gli spettacoli sono stati un vero e proprio collante per coinvolgere il pubblico attraverso un modo entusiasmante di vivere la musica ed apprezzarne le qualità infinite in essa racchiuse.

Un viaggio artistico alimentato da una passione infinita ed una professionalità eccellente di tutti i musicisti che hanno offerto agli spettatori tante gioie e occasioni di ritrovo indimenticabili. Superlativo l’ottavo e ultimo concerto, l’esibizione di “Amada”, musicista passionale, dalla vocalità affascinante, ha saputo travolgere la folta platea attraverso il suo talento modulato dalle numerose e intense esperienze di vita che l’hanno resa così autentica e speciale. La sua tecnica stilistica originale è stata una scelta conclusiva particolare che racchiude tutta la chiave di lettura che questa rassegna ha voluto trasmettere alla comunità.

“Incontri Mediterranei” è stato un cammino genuino nelle sonorità, dove anche la location è risultata fondamentale. Cornici accoglienti dei concerti, la suggestiva Piazza Santa Restituta e Piazzetta Pontile.

Le tappe della rassegna estiva, hanno rappresentato un’espressione importante per il territorio, capace di dialogare con i turisti, viaggiatori e abitanti dell’isola, attraverso il linguaggio universale della musica legando la ricercatezza con una forma di educazione al bello e alla socialità.

Eccelsa la professionalità degli organizzatori, il Direttore  Artistico Michelangelo Calise, il dott. Stoppiello, la dott.ssa Lucrezia Galano, dott.ssa Concetta Calise, Carmela Monti, Consigliera comunale delegata agli eventi, ispirati dal desiderio di coniugare un luogo turistico di indiscussa bellezza, con una proposta artistica di alto profilo, riflettendo sul valore della cultura, che può essere il motore del cambiamento, in grado di sviluppare processi e pratiche creative, favorendo integrazione.

Il calendario delle esibilizioni live, mirato ad esplorare i confini dei generi musicali internazionali, partendo dalla tradizione partenopea ricca di virtuosismi, ha sottolineato il sentimento di appartenenza collettiva, confermando anche quest’anno la grande attenzione verso un repertorio raffinato e intenso, pronto a chiudere il sipario 2023 con un grande arrivederci.

La stagione degli eventi non è terminata, proseguono ancora  le iniziative di e-state insieme, organizzate dal Comune di Lacco Ameno per offrire ulteriori momenti di svago e aggregazione alle famiglie.