Ischia News ed Eventi - Rassegna del teatro isolano, presentato il cartellone della prima edizione

Rassegna del teatro isolano, presentato il cartellone della prima edizione

Teatro
Typography

Al Teatro Polifunzionale Ischia il varo ufficiale della prima edizione
11 spettacoli e 28 serate di teatro
La Rassegna del Teatro Isolano è un gradito ritorno nel panorama artistico ischitano

L’esercito degli oltre 200 attori isolani è pronto ad andare in scena e contendersi i vari premi in palio.

11 spettacoli per ben 28 serate di teatro che ci accompagneranno fino a primavera inoltrata, dal 6 febbraio al 1 maggio 2016.

Questi i numeri della prima edizione della Rassegna del Teatro Isolano, svelata domenica 31 gennaio al Teatro Polifunzionale Ischia. Il terzo grande progetto dell'associazione Amici del Teatro, che riporta in auge la prima vera manifestazione teatrale ideata sull’isola d’Ischia. «La Rassegna ha l’obbligo morale di trasmettere l’amore per il Teatro» afferma Enzo Boffelli «l’idea di fondo deve essere la crescita collettiva di tutto il movimento. Il Teatro è un gioco serio e a questo gioco devo partecipare tutti, perché solo partecipando si cresce, si esce fuori dal proprio recinto». In attesa del primo spettacolo,

Il morto in casa, in scena il 6 e 7 febbraio, Corrado Visone ci ricorda che «l’iniziativa ha il fine di valorizzare un settore, quello delle compagnie filodrammatiche amatoriali dell’isola, che costituisce da sempre una realtà indiscutibilmente viva e dinamica. La Rassegna è quell’evento che ci ha fatto innamorare del teatro».

La giuria, presentata da Enrica Buonocore, sarà composta dal presidente Nicola Pantalone e da Gina Menegazzi, Anna Rosaria Marcellino, Mino Ferrandino, Sara Migliaccio, Teresa Sasso e Umberto Canestrino. Verrà riproposta, come per il Premio Aenaria, la giuria popolare che consentirà al pubblico di votare gli spettacoli.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.