Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: Gli eventi al Teatro Greco

Giardini La Mortella, Ischia: Gli eventi al Teatro Greco

Teatro
Typography

Intanto ai Giardini la Mortella è tutto pronto per accogliere la stagione concertistica del Teatro Greco che si aprirà Giovedi 22 Giugno alle ore 21.00. Giunta all’undicesima edizione, prevede sei appuntamenti che si alterneranno fino al 27 Luglio sotto la Direzione Artistica di Caroline Howard.

La Stagione 2017 si aprirà con la danza, con una performance a cura della Rome International Dance Academy - R.I.D.A. Junior company che proporrà Il silenzio della danza, che si avvale di insegnanti e coreografi internazionali. Lo spettacolo propone la danza come un linguaggio non verbale, che si esprime attraverso la capacità del danzatore di rappresentare pensieri ed emozioni con la sua corporeità. Con una coreografia che esalta i corpi nella propria fisicità e nel trasporto delle sensazioni la direttrice artistica Sara Lourenco – collaboratrice anche alla prestigiosa Accademie Princesse Grace di Montecarlo - e il direttore Andrea Palombi, con questa nuova compagnia di giovani, trasporteranno il pubblico di Ischia in un mondo di emozioni ed esperienze visuali.

I talentuosi danzatori della Rome International Dance Academy ad agosto parteciperanno anche al prestigioso Fini Dance Festival di New York.

L’appuntamento è per giovedi 22 Giugno alle ore 21.00 nella splendida cornice en plein air del Teatro Greco.

Il cartellone completo:

Giovedì 29 giugno
Orchestra Sinfonica Giovanile della Svizzera italiana, direttore Yuram Ruiz

Giovedì 6 luglio
Joven Orquesta y Coro de la Comunidad de Madrid, direttore Martìn Jorge

Giovedì 13 luglio
NewTalents Jazz Orchestra (NTJO) direttore Mario Corvini
NOIR, con colonne sonore dal vivo e proiezioni da Mission Impossible, Taxi Driver, Vertigine, The Man with a Golden Arm, Anatomy of a Murder e Ascensore per il patibolo.

Giovedì 20 luglio
Anastasiya Petryshak (violino solo) con l’Ensemble di Archi del Conservatorio San Pietro a Majella

Giovedì 27 luglio
Il Barbiere di Siviglia, di G. Rossini, Opera Studio Academy Umberto Giordano, Foggia

I concerti che si terranno alle ore 21.00 saranno accompagnati da un insolito e suggestivo gioco cromatico di luci che renderanno ancora più emozionante l’esperienza di una visita in notturna alla Mortella.

Tutte le info ed il programma completo su www.lamortella.org