Ischia News ed Eventi - Incontro con Tom Perry, l’alpinista scalzo

Incontro con Tom Perry, l’alpinista scalzo

In primo piano
Typography

Mercoledì 25 giugno 2014, alle ore 21 presso il “Carpicho” di Casamicciola Terme, si terrà l’incontro con “l’alpinista scalzo” Tom Perry, l’uomo a piedi nudi.

L’appuntamento, all’insegna di “Nel segno del ritorno alle origini”, sarà arricchito con una serie di interessanti videoproiezioni con le imprese del celebre e particolare alpinista per la prima volta nell’isola d’Ischia.

L’evento è promosso dal Museo Civico di Casamicciola Terme, d’intesa con l’Associazione Pro Casamicciola Terme aggregata alla Federazione Nazionale Pro Natura ed in collaborazione con l’Associazione Albergatori dell’isola d’Ischia. Ingresso libero.

Tom Perry. Nessuno come lui. Quella dell'atleta vicentino è una carriera senza precedenti. Ha scalato montagne in tutti i continenti, dall'Himalaya al Sud America, dall'Africa al Giappone, sempre senza scarpe.

Ha collezionato imprese incredibili, al limite delle capacità umane. Imprese che in questi anni gli hanno dato notorietà a livello internazionale fino a farlo diventare un autentico personaggio. I suoi viaggi non sono mai banali, mai scontati.

Ha infatti, innato lo spirito d'avventura e l'istinto all'esplorazione e una predisposizione per i vulcani, che gli consentono di "essere in contatto con l'energia della terra": epiche le sue performance sull’Etna, Vesuvio, Kilimangiaro, sul Fuji o sui 7 mila metri dell'Aconcagua, tanto per citarne alcune.

Ma Tom Perry ha soprattutto a cuore il destino dell'umanità e la salvaguardia del pianeta. Per questo tutte le sue spedizioni hanno sempre un risvolto di solidarietà. E diventano anche occasione per rilanciare l'appello a salvare la terra.

Nominato personaggio National Geographic 2008 insignito di prestigiosi riconoscimenti, in tutto il mondo. Nominato ambasciatore della Natura dal centro Parchi Internazionali.

Maggiori informazioni sul sito personale: www.tomperry.it