Ischia News ed Eventi - Grande successo per la 7^ edizione dell'Ischia Sunset Triathlon

Grande successo per la 7^ edizione dell'Ischia Sunset Triathlon

Altri sport
Typography

Bellissima giornata di sport a Forio per l'Ischia Sunset Triathlon. Sette edizioni rendono ormai questa gara multisportiva di nuoto, bici e corsa, un atteso classico di inizio estate. Ancora una volta il comune di Forio e l'intera isola si sono dimostrati location ideale per lo sport ed il turismo sportivo.

Gli atleti, oltre 150 tra adulti e ragazzi, non sono rimasti insensibili a questo fascino partecipando numerosi alla gara, soggiornando ad ischia più giorni con amici e famiglie. Stati Uniti, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Germania, queste le nazioni rappresentate al via, oltre una nutrita partecipazione dal nord Italia e dei migliori triathleti campani.

A vincere la gara tra gli uomini é stato Carmine Rozza della acqua chiara Jacked che con un forcing nella frazione di corsa si è imposto su un forte Giovanni Fiore dell'Unicusano Posillipo e su Emanuele Faraco dell'Ermes Campania.

Tra le donne vittoria per ​Daniela Calvino dell'Ermes Campania su Francesca Amalfitano ischitana Doc della Cicliscotto. Terza al traguardo l'atleta della Repubblica Ceca Denisa Bartizalova. I primi assoluti e di categoria sono anche risultati vincitori del campionato campano di specialità.

Divertente e partecipata anche la gara dei piccoli atleti che prima del triathlon si sono sfidati in una emozionante gara di miniduathlon, che è destinata a diventare un evento ancora più importante in futuro.

L'evento è stato organizzato dalla Ischia sport e turismo di Neil MacLeod , Michelangelo di Maio e Sara Coppola, in collaborazione con la Hyppo Kampos triathlon, con Unicusano Posillipo, Forti e Veloci isola d'Ischia ed è stato realizzato grazie al supporto del comune di Forio, del comando dei vigili urbani di Forio coordinati dal Comandante Giovan Giuseppe Iacono, della Forio CB, croce bianca, lo yacht club vela.it e grazie agli sponsor West Coast, Ischia diving, Marina del raggio verde, ristorante la Casareccia, hotel villa Franca, hotel terme Castaldi, Cicliscotto, Alilauro, Allianz Bank, supermercati Decò, lido fratelli Mattera.

L'appuntamento è al prossimo anno per una nuova emozionante edizione dell'Ischia Sunset Triathlon.Ischia Sunset Premiazione donne 2017

Ischia Sunset Premiazione Uomini 2017