Ischia News ed Eventi - A Barano d'Ischia sbarca "Duel", una sfida a colpi di pizza, con Mario Buono e Diego Vitagliano

A Barano d'Ischia sbarca "Duel", una sfida a colpi di pizza, con Mario Buono e Diego Vitagliano

Cucina e Tradizione
Typography

Giovedì 6 aprile a partire dalle ore 21 presso La rosa dei venti in via Testa a Barano d’Ischia si terrà il coking event “Duel” con Mario Buono e Diego Vitagliano.
I due chef si fronteggeranno realizzando quattro pizze d’autore per un match all’ultimo gusto



Quattro pizze griffate saranno le protagoniste di “Duel” cooking event che sarà ospitato il prossimo 6 aprile al ristorante “La Rosa dei Venti” a Barano d’Ischia. Interpreti di una serata che si preannuncia davvero fuori dall’ordinario i due chef pizzaioli Mario Buono e Diego Vitagliano che eseguiranno due pizze per ciascuno, quest’ultimo definito il “Maradona” della pizza. Diego Vitagliano due pizze cult direttamente dal suo locale il 10 di Pozzuoli: la Cannellina e la Margherinara.

La prima è una margherita dai sapori intensi con pomodoro cannellino dei Campi Flegrei, provola affumicata di Agerola, conciato romano e olio extravergine delle colline ischitane. La seconda è una fusione tra due classici: margherita e marinara condita con pomodoro San Marzano Dop, mozzarella di bufala Dop, pecorino romano affinato nei Campi Flegrei, basilico riccio, origano locale, olio extravergine delle colline ischitane. Mario Buono ha deciso di recuperare i sapori antichi realizzando la sua Primavera e la Scarola.

Primavera è condita con provola di Agerola, pancetta paesana, carciofini isolani, julienne di limone e ricotta di bufala. Succulenta anche la Scarola con alici di Cetara, olive nere tagliasche, pinoli e pomodorini del piennolo, entrambi ischitani, e fior di latte di Agerola. Un match gustoso che si completa di un antipastino della casa.

Ospite d’onore della serata lo chef pizzaiolo Diego Vitagliano uno dei maggiori protagonisti della scena culinaria di oggi. A confrontarsi con lui Mario Buono pizzaiolo ischitano tra i più attenti alla ricerca dei materiali e alla produzione di una pizza d’eccellenza.

“La Rosa dei Venti” non è solo pizzeria è anche braceria, pasta fatta in casa, accurati dolci, amorevoli antipasti e contorni. “Duel” si presenta davvero come un evento da non perdere, sia per la proposta gastronomica che per uno dei più bei panorami dell’isola d’Ischia. Da Barano si domina davvero una visione dell’isola mozzafiato per un trionfo di sapori e visioni.

INFO E PRENOTAZIONI
081 902297