Ischia News ed Eventi - Natale in luci e musica

Natale in luci e musica

Magazine
Typography

Buon Natale e Felice anno nuovo….

Questa’anno l’augurio del nostro giornale è particolarmente positivo e pieno di aspettative interessanti per le isole partenopee e chiaramente per voi visitatori. Quest’anno infatti, grazie all’impegno dell’Azienda di Cura e Soggiorno delle isole di Ischia e Procida, le nostre isole hanno un unico calendario degli eventi. Mimmo Barra, commissario dell’Azienda da gennaio 2014, ha finalmente innovato l’approccio dei sette Comuni alla programmazione degli eventi ed è riuscito a coordinare un calendario unico evitando sovrapposizioni spiacevoli per chi, come molti turisti e residenti, vuole godersi il Natale a tutto tondo. E’ un primo passo importante che noi, con il nostro magazine, siamo consapevoli di dover sostenere per la corretta ed efficace promozione del nostro territorio con il suo folklore le sue tradizioni e la sua vivace mondanità.

Quello che Ischia e Procida propongono per le festività natalizie è un calendario di eventi assolutamente invitante, divertente, sorprendente, esilarante…e di aggettivi ne potremmo mettere ancora e ancora ma tra i tanti senz’altro il più adatto è: “autentico”; perché, ed è questo il privilegio della nostra terra, è pieno di cultura, di storia, di tradizione. Autentico perché in inverno l’isola si spoglia, e se anche la sua vegetazione non sarà così verde, mette in mostra le sue tradizioni più familiari quelle riservate a pochi, come l’arte della tipica cucina natalizia, tra “pizze di scarole” e “baccalà fritto” o il presepe allestito nelle case degli isolani.

Non mancano poi gli itineri naturalistici, culturali ed enogastronomici e per concludere il caldo tepore delle terme ischitane…Buon Natale!!

 

Ischia News ed Eventi numero di Dicembre 2014

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.