Ischia News ed Eventi - Ischia Sunset Triathlon, tutto pronto per domenica 14 maggio a Forio

Ischia Sunset Triathlon, tutto pronto per domenica 14 maggio a Forio

Podistica
Typography

Domenica 14 Maggio, a Forio, andrà in scena la settima edizione di Ischia Sunset Triathlon, l'unica gara di triathlon sull'isola e una delle più belle d'Italia, organizzata dall'Asd Ischia Sport e Turismo di Neil MacLeod, Sara Coppola e Michelangelo Di Maio in collaborazione con la Forti e Veloci Isola d'Ischia, lo Yacht club Vela.it ed il Circolo Nautico Posillipo.

Merito, come sempre, degli scenari che solo Ischia è in grado di offrire. Centro della manifestazione (quest'anno sponsorizzata dall'Unicusano), come già annunciato, sarà il centro di Forio grazie alla preziosa collaborazione di tutta l'Amministrazione del sindaco Del Deo, della Capitaneria di Porto della polizia municipale e dei volontari della Forio CB.Dallo specchio d'acqua alla sinistra della spiaggia della Chiaia - in cui si svolgerà la sezione di nuoto (750 metri) - fino al Lungomare di Citara e al centro storico, che saranno coinvolti per le sezioni di bici (20 km) e corsa (5km), saranno attraversati tutti i luoghi più belli del comune del Torrione.

La partenza della gara sarà alle ore 12.00. Quest'anno, ancor più importanza avrà la gara di duathlon (bici e corsa) dedicata a bambini (dai 6 ai 9 anni) ed ai ragazzi (dai 10 ai 13 anni). In questo caso, la gara avrà inizio alle 11, per partecipare sarà necessario presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione oltre alla bici, al casco e alle scarpette. Ischia Sunset Triathlon KIDS si svolgerà negli stessi luoghi in cui successivamente si terrà la gara dei "grandi". Ciò significa che tutti gli atleti e gli interessati potranno applaudire e sostenere a gran voce bambini e ragazzi impegnati in gara prima della partenza dell'Ischia Sunset Triathlon "senior". Insomma, Ischia Sunset Triathlon KIDS sarà al centro di Ischia Sunset Triathlon. Si tratta dell'unica gara sull'isola in cui è possibile combinare bici e corsa. Un'esperienza diversa, affascinante per i bambini e per i ragazzi ischitani a cui si aggiungeranno poi anche bambini e ragazzi provenienti dalla terraferma al seguito degli atleti impegnati nella gara senior.

La chiusura del traffico. Sia per la gara dei bambini che per quella dei grandi, domenica il centro di Forio sarà chiuso al traffico nelle ore in cui si svolgerà la manifestazione. Riportiamo l'Ordinanza del comune di Forio contenente tutte le informazioni necessarie per i cittadini che sono invitati a partecipare e in ogni caso ad organizzarsi per eventuali spostamenti nella giornata di domenica, oltre a prendere nota delle restrizioni che avranno inizio già da venerdì 12 maggio.
Dalle ore 8.00 del 12 maggio e fino alle ore 20.00 del 14 maggio 2017 è vietata a sosta ed il transito nell’area posta all’ingresso del molo sottoflutti posizionato in Via prov.le Lacco; è vietata la sosta veicolare, dalle ore 16 del 13 maggio e fino alle ore 14,00 del 14 maggio 2017, in Via G.Mazzella – dal bivio Pietre Rosse fino all’incrocio con la pensione Nettuno-; Via G. Genovino,Via Marina,Via F.Di Lustro,Via prov.le Lacco – corsia lato mare – dall’altezza del ex lido Di Maio e fino all’incrocio con Via F.Di Lustro. ll divieto vale anche per i veicoli a servizio di persone disabili; è vietato il transito veicolare sulle strade indicate dalle ore 11,00 alle ore 14,00 del 14 maggio 2017; è vietata la sosta,anche nelle aree delimitate dalle strisce blu,negli spazi riservati ai disabili i bus e taxi in Via prov.le Lacco, corsia lato monte – dalle ore 6 alle ore 15,00 del 14 maggio 2017; è consentita la circolazione a doppio senso di marcia negli orari e nel tratto indicati al punto 4 della presente ordinanza; è vietato il transito e la sosta veicolare nel Corso Francesco Regine,Via san Francesco ,oltre agli orari già in vigore, dalle ore 10.00 alle ore 17,00 del 14 maggio 2017; è vietata la sosta in Piazza Municipio, via san Francesco e via Soccorso dalle ore 6,00 alle ore 17,00 del 14.5.2017.

 

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.