Ischia News ed Eventi - Forti e Veloci alla XVII Caracciolo Gold Run, Andrii Churhaiuk ottavo assoluto

Forti e Veloci alla XVII Caracciolo Gold Run, Andrii Churhaiuk ottavo assoluto

Podistica
Typography

Questa mattina a Napoli si è corsa la XVII "Caracciolo Gold Run" gara podistica di 10 km, con partenza ed arrivo alla rotonda Diaz, sul bellissimo lungomare partenopeo.

Giornata calda, percorso non veloce e reso ostico dalla salita che da Corso Umberto ha condotto i runners prima a Piazza del Gesu e poi ,attraverso Via S. Sebastiano, è terminata a S. MARIA La Sapienza.

Alla gara hanno partecipato anche Andrii Churhaiuk ed Adamo Caputo della Forti e Veloci isola d'Ischia, insieme ad altri amici runners isolani del Marathon Club. Andrii era fiducioso di fare bene visto un test in allenamento chiuso intorno ai 35'. Adamo ha partecipato per il gusto di trascorrere una bella mattinata di sport. Quasi 600 partecipanti, il vincitore è stato Michele Stringone della Caivano Runners in 31:18

Andrii Churhaiuk con uno splendido 35:51 è arrivato ottavo assoluto, Adamo ha corso al suo ritmo maratona, comodo per una 10 km, per godersi anche il percorso ed ha chiuso in 45,43. A breve, i nostri podisti saranno impegnati in altre gare tra le quali la scalata al Santuario di Montevergine ed il prestigioso Trofeo Telesia.