Ischia News ed Eventi - Alla 10 km di Capua 7 Forti e Veloci in ottima forma

Alla 10 km di Capua 7 Forti e Veloci in ottima forma

Podistica
Typography

957 i corridori che hanno preso il via domenica 26 novembre al V Memorial Vincenzo Manna, gara podistica di 10 Km tenutasi a Capua lungo un percorso cittadino caratterizzato da leggeri falsipiani e reso in buona parte viscido dalla pioggia abbattutasi sulla città nel pregara. Vincitore della manifestazione HadamMarek (Podistica Il Laghetto) in 33’58’’, prima donna Annamaria Di Blasio (Road Runners Maddaloni) in 39’15’’.


Sette i tesserati “Forti e veloci” di Ischia ai nastri di partenza:
Giuseppe Colella il primo isolano al traguardo: col ritmo di 4’07’’al Km blocca il cronometro sul tempo di 41’14’’classificandosi 190° e aggiudicandosi quindi il premio riservato ai primi 200 arrivati.

Buona la prova di Vito Barnaba: nonostante alcune noie muscolari riesce ad essere presente grazie alle magiche cure del fisioterapista Gianluca Del Franco terminando la gara in 43’33’’.
In ascesa Claudio Di Iorio: il tempo di 44’28’’ mostra un notevole ritorno di forma che sicuramente verrà confermato nella 10 Km di domenica prossima a Saviano, magari con la mente ad un inizio di preparazione per una maratona da affrontare nei prossimi mesi.

Premiata come ventesima donna assoluta e quinta di categoria Titti Mattera, che pur preferendo distanze più lunghe mette in archivio una prova di cuore, sofferta al settimo chilometro ma terminata in allungo.
Con lei al traguardo Vittorio Barnaba che porta a termine una gara tranquilla al ritmo di 4’36’’ a Km.

Percorso completato senza forzare anche da parte di Peppe Romeo, che concludendo in 47’05’’ ha effettuato un buon test in vista della Corsa del Cuore di Lago Patria del prossimo 10 dicembre, dove punta a realizzare il personale sui 10 Km.

Ottima la gara di Patrizia Mennella che conclude in 58’59’’ stando notevolmente sotto il muro dei 6’ al Km e avendo ancora notevoli margini di miglioramento.